West Ham, Zouma saluta l’Europa: ecco dove giocherà

Kurt Zouma saluta l’Europa. Il difensore francese ha deciso di lasciare il West Ham per approdare negli Emirati Arabi Uniti. L’ex Chelsea giocherà nello Shabab Al-Ahli Dubai.

Come anticipato in esclusiva da Sky Sports e confermato da David Ornstein, Kurt Zouma diventerà un nuovo giocatore dello Shabab Al-Ahli Dubai. Il difensore classe ‘94 arriverà a zero. Nelle prossime ore il francese sosterrà le visite mediche con il club degli Emirati Arabi Uniti. Termina dopo 3 anni l’avventura di Zouma al West Ham, arrivato nel 2021 dal Chelsea per 35 milioni di euro.

Zouma giocherà con una vecchia conoscenza della Serie A

Lo Shabab Al-Ahli Dubai è uno dei club più attivi negli Emirati Arabi sul fronte calciomercato. Kurt Zouma giocherà in squadra con Sardar Azmoun. L’ex attaccante della Roma è arrivato dal Bayern Leverkusen a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro. L’obiettivo dello Shabab Al-Ahli Dubai è chiaro: vincere il campionato. Nella scorsa stagione la squadra allenata da Paulo Sousa, anche lui vecchia conoscenza del calcio italiano, è arrivata al secondo posto a quota 58 punti, alle spalle dell’Al-Wasl di Nenad Djordjevic. Chissà se con l’approdo di due giocatori con esperienza europea come Zouma e Azmoun, e un allenatore come Paulo Sousa, lo Shabab Al-Ahli Dubai non possa vincere lo scudetto.

Leggi anche