L’amministratore delegato del Genoa ha parlato della situazione relativa ad Albert Gudmundsson, da tempo nel mirino della Fiorentina.
Giorni frenetici in casa Genoa, che a meno di dieci giorni dall’inizio del campionato potrebbe ritrovarsi senza uno dei punti cardini della passata stagione. Albert Gudmundsson, infatti, è da tempo volenteroso di intraprendere una nuova avventura (lo vuole la Fiorentina) e potrebbe lasciare il Grifone in queste ultime tre settimane di calciomercato. A parlare di questa situazione è stato l’amministratore delegato dei rossoblù, Andres Blazquez. Di seguito le sue dichiarazioni.
Genoa, le parole di Blazquez
“Facciamo delle cessioni solo se ci conviene e se abbiamo già il sostituto. Abbiamo respinto le offerte della Fiorentina perché non abbiamo un sostituto all’altezza e quindi non possiamo privarci di Albert. Non lo vogliamo cedere, non ci sono motivi economici: è un discorso tecnico, è un giocatore importante per noi. La Fiorentina gli ha offerto quasi il doppio dell’ingaggio, noi gli abbiamo offerto un aumento ma ci ha fatto sapere che vorrebbe andare. In questi giorni è fermo per un problema muscolare, oggi non si è allenato per la febbre”.
Sono arrivate diverse richieste per altri giocatori?
“Ne abbiamo respinte alcune per Marcandalli, che già viene valutato una decina di milioni. Poi una dello Stoccarda per Vasquez. E anche Martin, che è cresciuto molto, ci è stato chiesto da due club. Ma li teniamo”.
Farete altri investimenti?
“La proprietà mi ha chiesto di fare nuovi investimenti e nei prossimi giorni ci muoveremo per ingaggiare un giovane di valore in difesa. L’accordo con l’Agenzia delle entrate e la sentenza del tribunale ci impongono una serie di obblighi da rispettare. Stiamo riducendo il monte ingaggi e abbiamo fatto plusvalenze, però questo non significa che smetteremo di fare nuovi investimenti”.