La Lazio continua ad essere attiva sul mercato. I biancocelesti sono in pressing totale su Boulaye Dia e cercano la chiusura dell’affare nelle prossime ore.
Con l’addio di Immobile, in casa Lazio c’è un buco da colmare in attacco. Secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, i biancocelesti sarebbero in pressing su Boulaye Dia, proprio in queste ore. L’attaccante senegalese è l’obiettivo principale: Lotito e Fabiani sperano di chiudere il suo arrivo in poco tempo per permettere a Baroni di avere con anticipo un nuovo centravanti in vista dell’inizio del campionato.
Come cambierebbe l’attacco della Lazio con Boulaye Dia?
Con l’arrivo del centravanti classe ‘96, Baroni avrebbe a disposizione un altro attaccante di buon livello dopo Castellanos, e con caratteristiche simili ma allo stesso tempo differenti. Rispetto al centravanti argentino, l’ex Villarreal ha una tecnica migliore palla a terra, ciò potrebbe favorire la manovra biancoceleste. La volontà del senegalese è chiara ormai da quasi un anno: lasciare la Salernitana. Boulaye Dia non rientra più nei piani dei granata da diverso tempo, sicuramente non giocherà più a Salerno. Resta da vedere se la Lazio riuscirà a raggiungere l’intesa con la Salernitana per aggiudicarsi le prestazioni del classe ‘96. Ricordiamo che nel contratto del giocatore è presente una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, difficilmente però verrà attivata vista la retrocessione in Serie B della Salernitana.