Chelsea, ufficiale l’arrivo di Pedro Neto: le cifre

Il Chelsea annuncia sui propri profili social di essersi aggiudicato le prestazioni di Pedro Neto. Il portoghese arriva dal Wolverhampton per 60 milioni di euro più 3 di bonus.

Il Chelsea continua a muoversi con veemenza sul mercato acquistando stavolta un attaccante esterno come Pedro Neto. I Blues verseranno 60 milioni di euro più 3 di bonus per prelevarlo dai Wolves. Il classe 2000 ha firmato un contratto di sei anni con opzione per un’altra stagione. Il giocatore sarà presto a disposizione di Enzo Maresca.

Altro colpo di mercato del Chelsea, ecco Pedro Neto dai Wolves

Ennesima finestra di mercato estiva, ennesimo calciomercato roboante e altisonante orchestrato dal Chelsea. Con l’acquisto di Pedro Neto i Blues toccano quasi i 200 milioni di euro sborsati in soli due mesi. Molti tifosi continuano a stigmatizzare le mosse scellerate compiute dalla dirigenza del club londinese che non sembrerebbe volersi fermare qua. Con l’acquisizione di Pedro Neto i blues possono vantare di un comparto offensivo molto assortito. Sulla carta si tratta di un giocatore molto forte, duttile e abile nel dribbling. Nella passata stagione ha messo a segno solamente 2 reti ma ha elargito 9 assist ai compagni. È un calciatore molto bravo nell’uno contro uno e nel passaggio finale. Spesso converge dentro il campo per effettuare e anticipare la giocata con la sua agilità e accelerazione. Può agire in tutti e due i fronti offensivi anche se predilige il ruolo di esterno destro essendo mancino. Col Wolverhampton ha giocato da trequartista condividendo spesso la posizione di campo con Matheus Cunha nel 3-4-2-1 dell’ormai ex allenatore O’Neil.

Leggi anche