Juventus, lavori in corso per uno scambio con il Genoa: Papadopoulos in bianconero e Muharemović in rossoblù

Juventus e Genoa sono al lavoro per un possibile scambio di due giocatori di grande prospettiva: Papadopoulos potrebbe finire a Torino, percorso inverso per Muharemović.

Come riportato da Gianluca Di Marzio e Luca Bendoni, la Juventus e il Genoa stanno lavorando per uno scambio di mercato. I protagonisti di questa trattativa sono due giovani di grande prospettiva: parliamo di Christos Papadopoulos del Genoa che piace tanto alla Juve e del difensore bianconero Tarik Muharemović.

Juventus, si lavora per un possibile scambio con il Genoa: il punto

Genoa e Juventus stanno lavorando in queste ore per mettere in piedi un possibile scambio di mercato. Ai bianconeri piace molto Christos Papadopoulos, trequartista greco classe 2004 di proprietà del Genoa. Acquistato dai rossoblù nell’estate del 2022 dall’Iraklis Larisas, con la primavera dei liguri ha collezionato 17 gol e 6 assist in 47 presenze tra Primavera 1 e Primavera 2.

Potrebbe fare il percorso inverso in questa trattativa, dunque lasciare Torino per approdare a Genova, il difensore bosniaco Tarik Muharemović. A differenza del greco, Muharemović è un giocatore più esperto (21 anni) che si è già confrontato nel mondo del professionismo in Italia: ha collezionato 2 gol in 48 presenze in Serie C con la Juve Next Gen. Cresciuto in Austria prima nel Klagenfurt e poi nel Wolfsberger, il classe 2003 ha vinto una Coppa Italia con la Juventus e ha già totalizzato 2 presenze con la nazionale maggiore bosniaca.

C’è la volontà da parte di entrambi i club di chiudere l’operazione, e nei prossimi giorni si discuteranno le cifre per concludere la trattativa.

Leggi anche