Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 agosto.
Milan, sempre più vicino l’arrivo di Fofana dal Monaco
01:10 – BRIGHTON, ATTIVATA LA CLAUSOLA DA 40 MILIONI PER GEORGINIO RUTTER
Il Brighton ha attivato la clausola rescissoria da 40 milioni di sterline presente nel contratto di Georginio Rutter. Secondo David Ornstein, l’attaccante francese classe 2002 del Leeds United ora deve decidere se accettare o meno la destinazione.
00:40 – NAPOLI, ACCORDO RAGGIUNTO CON IL BENFICA PER DAVID NERES
Il Napoli ha praticamente raggiunto l’accordo con il Benfica per Neres. Come riportato da Fabrizio Romano, i partenopei hanno inviato una nuova offerta, più alta, al club portoghese che con ogni probabilità verrà accettata. Per l’ala brasiliana è pronto un contratto quadriennale.
00:30 – MILAN, FUMATA BIANCA IN ARRIVO PER FOFANA DEL MONACO
Il Milan è vicinissimo a Youssouf Fofana del Monaco: secondo Matteo Moretto, i rossoneri puntano a chiudere l’operazione entro le prossime 24 ore.
Girona, è fatta per l’arrivo di Pau Lopez dal Marsiglia
23:10 – MAN UTD, UFFICIALE IL RINNOVO DI BRUNO FERNANDES FINO AL 2027
Il Manchester United ha ufficializzato nella giornata di oggi il rinnovo di Bruno Fernandes: il trequartista portoghese ha esteso il proprio contratto fino al 30 giugno 2027.
22:03 – EMPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO DI OLA SOLBAKKEN DALLA ROMA
L’Empoli in serata ha comunicato l’arrivo di Ola Solbakken dalla Roma. L’attaccante norvegese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dalla Roma.
Il comunicato del club toscano: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Sportiva Roma per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, delle prestazioni sportive del calciatore Ola Selvaag Solbakken”.
21:30 – GIRONA, PAU LOPEZ TORNA IN LIGA: ACCORDO RAGGIUNTO CON IL MARSIGLIA
Pau Lopez sarà un nuovo giocatore del Girona. Come riportato da Fabrizio Romano, il portiere spagnolo arriverà dal Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni di euro. Si tratta di un ritorno a casa visto che il portiere classe ‘94 è nato proprio a Girona.
21:20 – SALISBURGO, È FATTA PER L’ARRIVO DI BOBBY CLARK DAL LIVERPOOL
Bobby Clark sarà un nuovo giocatore del Salisburgo. Come anticipato dal Times e confermato da Fabrizio Romano, nelle casse del Liverpool andranno 10 milioni di sterline più il 17% sulla futura rivendita del classe 2005. I Reds avranno anche un diritto di prelazione per il centrocampista.
17:30 – MILAN, RILANCIO PER FOFANA: SI ASSOTIGLA LA DISTANZA CON IL MONACO
Il Milan ha alzato l’offerta per Youssouf Fofana, secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio. I rossoneri sarebbero arrivati ad una cifra di 20 milioni di euro più bonus per il francese, mentre il Monaco chiede 25 milioni di euro più bonus.
Roma, Paulo Dybala sta valutando la proposta dell’Al-Qadsiah
17:12 – PSG, DEFINITO L’ARRIVO DI DOUE’ DAL RENNES: ECCO LA CIFRA MONSTRE
Il PSG, come riportato da Fabrizio Romano, ha chiuso per l’arrivo di Désiré Doué. Il francese arriva dal Rennes per una cifra che si aggira sui 60 milioni di euro. Sul classe ’05 c’era anche il forte interesse del Bayern Monaco e del Chelsea.
16:15 – JUVENTUS, UFFICIALE LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO WOJCIECH SZCZESNY: POSSIBILITA’ RITIRO?
Wojciech Szczesny non è più un giocatore della Juventus. Le due parti hanno trovato l’accordo sulla rescissione consensuale del contratto, ed ora, secondo Gianluca di Marzio il polacco starebbe valutando il ritiro.
15:05 – NAPOLI, JENS CAJUSTE VICINO ALL’IPSWICH TOWN IN RESTITO SECCO
Secondo Gianluca di Marzio l’affare che vedrebbe Jens Cajuste approdare all’Ipswitch Town sarebbe vicino a chiudersi positivamente. Il giocatore si trasferirà in Inghilterra in prestito secco e nelle prossime ore volerà nel Regno Unito per le visite mediche e la firma di rito.
14:39 – ROMA, DYBALA STA VALUTANDO L’OFFERTA DELL’AL-QASIAH
Dall’Argentina secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Merlo, Dybala non avrebbe ancora accettato la proposta dell’Al-Qadsiah. Il giocatore sudamericano sta valutando o meno l’offerta del club saudita di 60 milioni di euro in 3 stagioni, la società giallorossa sarebbe propensa al sacrificio del giocatore.
13:57 – ROMA, INTERESSE CONCRETO PER SAUD ABDULHAMID DELL’AL-HILAL
Secondo il noto giornalista sportivo Gianluca di Marzio la Roma starebbe cercando un terzino destro e l’ultima idea di mercato porterebbe al giocatore dell’Al-Hilal Saud Abdulhamid. Il giocatore saudita classe 99′ sarebbe ben disposto ad accettare l’offerta della Roma.
Juventus, ufficiale la risoluzione del contratto di Szczesny
11:03 – ROMA, JAN OLIVERAS VA ALLA DINAMO ZAGABRIA
Continua a sfoltire la rosa la Roma, che nelle ultime ore ha definito la cessione alla Dinamo Zagabria del terzino classe 2004 Jan Oliveras. Il calciatore ha già svolto le visite mediche: il club croato lo accoglie in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro.
10:58 – JUVENTUS, CONFERMATA LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI SZCZESNY
Termina consensualmente il rapporto tra Wojciech Szczesny e la Juventus: il portiere polacco ha rescisso il contratto con i bianconeri. L’accordo tra le parti è stato definito e confermato in mattinata.
10:20 – FIORENTINA, UFFICIALE IL RINNOVO DI TERRACCIANO
L’arrivo di De Gea non cambia i piani in casa Fiorentina: Pietro Terracciano difenderà ancora la porta dei gigliati. Se non lo farà da titolare, lo farà da riserva del portiere spagnolo. I Viola hanno infatti ufficializzato in questi istanti il rinnovo fino al 2026 dell’estremo difensore classe 1990, a Firenze da oramai cinque stagioni.
10:13 – JUVENTUS, CEDUTO SEKULOV ALLA SAMPDORIA
Nuova operazione in uscita per la Juventus, che nelle ultime ore ha definito ufficialmente la cessione di Nikola Sekulov alla Sampdoria. Stando a quanto riportato da Romeo Agresti, l’affare è stato strutturato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Il calciatore ha firmato un contratto quadriennale con i blucerchiati.
10:09 – MONACO, FOFANA VUOLE SOLO IL MILAN
Il Milan vuole Fofana, Fofana vuole il Milan. Le parti sono già complici, ma l’accordo tra il club rossonero e il Monaco, club che detiene il cartellino del centrocampista francese, non è ancora stato trovato. Il calciatore è stato però chiaro: nonostante gli interessi di West Ham e Manchester United, vuole giocare a San Siro e lottare per la Curva Sud agli ordini di Paulo Fonseca. Si attendono sviluppi.
Leicester, è fatta per Hlozek dal Bayer Leverkusen
10:04 – LEICESTER, FATTA PER HLOZEK
Adam Hlozek lascia il Bayer Leverkusen per raggiungere il Leicester, club neopromosso in Premier League. Le Foxes accolgono il giocatore in prestito con obbligo di riscatto, esercitabile in caso di salvezza. Lo riporta Fabrizio Romano.
10:01 – EMPOLI, VISITE MEDICHE PER SOLBAKKEN
Nuova avventura per Ola Solbakken, che si appresta a diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli. Il classe ’98 arriva in prestito dalla Roma e sta svolgendo proprio in questi istanti le visite mediche che lo legheranno al club toscano fino a fine stagione.
8:52 – MONACO, OFFERTA PER TEZE DEL PSV
Il Monaco è alla ricerca di un difensore e nelle ultime ore ha individuato in Jordan Teze l’uomo giusto per rinforzare la squadra. Il club del Principato, riporta Fabrizio Romano, ha offerto 12 milioni di euro, bonus inclusi, al PSV per assicurarsi le prestazioni del giocatore. In caso di responso negativo da parte degli olandesi, il Monaco punterà su altri profili.
8:48 – TORINO, NEL MIRINO DANILIUC
Fatica a decollare il mercato del Torino, ancora immerso nella ricerca di un difensore per completare un reparto indebolito dalla cessione di Buongiorno. Come riportato da Gianluca Di Marzio, i granata avrebbero messo nel mirino le prestazioni di Flavius Daniliuc, classe 2001 di proprietà della Salernitana. I contatti tra le parti sono intensi e l’obiettivo è chiudere in tempi brevi un affare che accontenterebbe tutti.
8:42 – GENOA, VISITE MEDICHE PER NORTON-CUFFY
Brooke Norton-Cuffy si appresta a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Il classe 2004 svolgerà infatti in mattinata le visite mediche di rito antecedenti alla firma sul contratto che lo legherà al Grifone a titolo definitivo. L’Arsenal incasserà complessivamente 4 milioni dalla cessione del giocatore, a cui si aggiunge una percentuale sulla futura rivendita.