Continua la frenetica caccia all’esterno della Juventus. Il nome caldo, al momento, è quello di Francisco Conceição, per cui è stata già mossa un’offerta. La prima proposta non ha però convinto il Porto, club che detiene il cartellino del classe 2002.
Porte girevoli, in casa Juventus. A pochi giorni dall’inizio del campionato, i bianconeri hanno ancora tante questioni di mercato da risolvere. Procedono, in parallelo e con tempi prevedibilmente lenti, lo smaltimento degli esuberi e la ricerca di giocatori adatti a rinforzare una squadra ancora corta, in particolar modo sugli esterni. Il nome caldo su questa zona di campo, al momento, è Francisco Conceição, classe 2002 di proprietà del Porto. La trattativa è avviata, ma non sarà semplice chiuderla in tempi brevi. Non è un caso che la prima offerta mossa da Madama sia stata prontamente rispedita al mittente.
Juventus, la prima offerta per Conceição non convince il Porto
Come riportato da Romeo Agresti, la Juventus ha proposto al Porto un prestito oneroso da 3 milioni di euro più 5 di bonus, con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni di Conceição. Offerta che, per l’appunto, non ha convinto i Dragoes. L’intesa tra le parti appare lontana, ma non è da escludere che si possa trovare una quadra negli ultimi giorni di calciomercato.
Una cosa è certa: la Juventus crede che Conceição possa fare al caso di Thiago Motta. Che cerca freschezza ed esplosività per plasmare un attacco vivace, a sua immagine e somiglianza. La strada è tracciata: la palla passa a Giuntoli, chiamato a perseverare nei dialoghi con il club portoghese per regalare una nuova freccia al tecnico ex Bologna.