Roma, molto vicino l’arrivo di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal: ecco chi è

La Roma è ad un passo da Saud Abdulhamid, terzino destro classe ‘99 di proprietà dell’Al-Hilal. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare la chiusura dell’affare.

Il mercato della Roma continua e non accenna a fermarsi. Dopo gli acquisti di Dobvyk e Soulé, ora l’attenzione della dirigenza giallorossa si è spostata sul reparto arretrato. I capitolini stanno per chiudere l’arrrivo di Saud Abdulhamid, terzino destro classe 99′ di proprietà dell’Al-Hilal. Il giocatore, come riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe molto contento di affrontare un’esperienza fuori dall’Arabia Saudita, approdando così in Italia.

Alla scoperta di Saud Abdulhamid

Dopo le spese ingenti nel reparto offensivo, De Rossi chiede anche qualche ritocco anche in Difesa. L’ultima idea per aggiungere gamba ed esperienza alla retroguardia romanista porta il nome di Saud Abdulhamid, terzino destro classe 99′ di nazionalità saudita. Il giovane giocatore arabo è stabilmente nel giro della nazionale. Nell’ultima stagione con la maglia dell’Al-Hilal, ha collezionato 3 gol e 4 assist in 23 partite di campionato. Nella stagione 2022/23 aveva fornito 5 assist in 27 gare. Alto 1,75, Abdulhamid è un terzino a tutta fascia di grande intensità a cui piace partecipare molto alla fase offensiva. A livello di caratteristiche, si tratta di un profilo ideale per le richieste di De Rossi. Vedremo se l’affare si concretizzerà definitivamente e se eventualmente il classe ‘99 riuscirà a dimostrare il suo valore anche in Serie A, un campionato totalmente differente da quello a cui è abituato.

Leggi anche