La sessione di mercato estiva per il Milan, secondo quanto ritornato da Gianluca Di Marzio, non si è ancora conclusa. I rossoneri stanno monitorando le situazioni legate a Chiesa, Samardzic ed Abraham.
L’arrivo di Youssouf Fofana previsto nel weekend non sembrerebbe chiudere la cerchia degli acquisti di questa sessione di mercato estiva per il Diavolo. La dirigenza avrebbe ancora come obiettivi principali Chiesa, Samardzic e Abraham per garantire profondità di rosa a Fonseca. Prima però il club rossonero deve risolvere la questione Kalulu, il classe 2000 non ha ancora accettato la proposta della Juventus mentre le società hanno già trovato l’accordo.
Mercato intelligente da parte del Milan?
Il Milan si è mossa su tutti i fronti del campo: difesa, centrocampo e attacco. Quattro potenziali titolari inamovibili sono pronti ad elargire ai tifosi prestazioni importanti e a far alzare l’asticella al club rossonero. Il Diavolo in questa sessione di mercato sembra essersi mosso con più meticolosità e attenzione rispetto agli anni precedenti. Sulla destra è arrivato Emerson Royal che deve dimostrare subito di poter infondere certezze poiché il posto da titolare non è del tutto sicuro. In difesa è arrivato Pavlovic che potrebbe garantire solidità e sicurezza ad una difesa del Milan piuttosto traballante. A centrocampo mancava un profilo come Fofana capace di dettare i tempi di gioco e recupare i palloni per passare alla transazione positiva. Il colpo più roboante è senza dubbio Alvaro Morata, lo spagnolo potrebbe tranquillamente toccare la doppia cifra e mandare in vigoria i tifosi. Nonostante questi colpi la dirigenza non sembrerebbe accontentarsi ma vorrebbe garantire profondità di rosa a Fonseca. I rossoneri hanno bisogno di fare affidamento ad una punta centrale capace di far rifiatare Alvaro Morata. I rossoneri avrebbero pensato a Tammy Abraham che in passato aveva dato disponibilità al club di Milano. Nelle fasce, seppur sia probabilmente il reparto più assortito, il Milan sta provando a superare la concorrenza della Roma per Federico Chiesa. Nella mediana si valuta anche il profilo di Samardzic, ormai da tempo ci si aspetta un salto di qualità significativo da parte sua. Qua la situazione è molto più travagliata poiché l’Udinese non vorrebbe privarsi del centrocampista serbo e chiederebbe una cifra esosa per cederlo. Il Milan sta valutando se tentare l’affondo per almeno uno dei profili valutati e concludere al meglio la sessione di calciomercato estiva.