Fiorentina, è arrivato Gudmundsson: “Sono molto contento di essere qui”

La Fiorentina ha accolto Albert Gudmundsson. L’islandese è arrivato a Firenze e sta svolgendo proprio in questo momento le visite mediche.

Firenze potrà finalmente godersi le prestazioni di Gudmundsson. L’attaccante islandese è arrivato a Firenze e proprio in questo momento si sta sottoponendo alle visite mediche. Il classe ‘97 ha già rilasciato le prime parole ai media: “Sono molto contento di essere qui, forza Viola”. Ricordiamo le cifre dell’affare: prestito oneroso (a 8 milioni) con obbligo condizionato fissato a 17 milioni di euro più 3.5 di bonus.

Fiorentina, con Gudmundsson si completa il tridente?

La Fiorentina sta imbastendo una rosa competitiva per la prossima stagione, specialmente nel comparto offensivo. La Viola infatti ha rivoluzionato la fase offensiva con Colpani e Kean già ufficializzati, e la chiusura dell’affare di Gudmundsson. È vero, la cessione di Nico Gonzàlez, seppur deprecabile, è imminente, ma la Fiorentina, almeno sulla carta, sembra essersi rinforzata nonostante la sua probabile partenza. Sul calciatore ex Stoccarda c’è il forte interesse della Juventus. Adesso toccherà a Palladino riuscire a valorizzare il nuovo tridente offensivo. Gudmundsson, nella passata stagione di Serie A, ha messo a segno 14 reti e servito 4 assist ai compagni, chissà se riuscirà a riconfermarsi anche a Firenze, e magari a migliorare i suoi numeri.

Leggi anche