Salernitana, presa una decisione sul futuro di Soriano: ecco la scelta

La Salernitana ha deciso di tesserare Roberto Soriano. Il centrocampista classe ‘91, attualmente svincolato, si stava allenando da qualche giorno con il club campano.

Come svelato da Gianluca Di Marzio, Martusciello ha dato l’ok per il tesseramento di Roberto Soriano. Il centrocampista, che in questi giorni si stava già allenando con la Salernitana, nelle prossime ore firmerà con il club campano. Soriano è svincolato da un anno, l’ultima sua esperienza in un club risale al Bologna. Adesso per il classe ‘91 si apre un nuovo capitolo della sua carriera calcistica.

Come cambia il centrocampo della Salernitana con Soriano?

Soriano alla Salernitana porta esperienza, carisma e intelligenza tattica. Difatti, al club campano manca un centrocampista con queste caratteristiche nonostante il reparto sia di buon livello per il campionato cadetto, visto che è formato da Coulibaly, Amatucci e Maggiore. Naturalmente servirà tempo al classe ‘91 per rientrare completamente in forma, dunque sarà difficile vederlo titolare, almeno agli inizi. Ciò che è certo è che Martusciello ora avrà un’arma in più da poter utilizzare nel corso di questa stagione. L’obiettivo della Salernitana è chiaro: ritornare immediatamente in Serie A. Ieri i granata hanno debuttato vincendo 2-1 in casa contro il Cittadella, in una partita al cardiopalma. Gli uomini di Martusciello fino al 93’ erano in svantaggio. Il gol di Daniliuc al 93’ e l’autorete di Angeli al 97’, hanno cambiato la musica della partita a favore della Salernitana, regalando la prima vittoria in campionato a Giovanni Martusciello.

Leggi anche