Calciomercato, tutte le trattative di lunedì 19 agosto – LIVE

Lukaku

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di lunedì 19 agosto.

22: 52 – JUVENTUS, KALULU HA DATO IL SUO OK AL TRASFERIMENTO 

La Juventus ha chiuso l’operazione per Pierre Kalulu. Il francese, come riportato da Gianluca di Marzio e Matteo Moretto, ha dato la sua disponibilità al trasferimento in bianconero. Kalulu arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro. Il Milan si riserva una percentuale sulla futura rivendita pari al 10%.

21:57 – CHELSEA, LE CIFRE DELL’AFFARE JOAO FELIX 

Il Chelsea ha chiuso per l’arrivo di Joao Felix. Come scritto da Jacob Steinberg il portoghese tornerà ai Blues per una cifra pari a 50 milioni di euro più 10 di bonus. Felix firmerà un contratto di 6 anni con opzione per un ulteriore anno.

20:00 – COMO, OFFERTA AL MILAN PER TERRACCIANO

Il calciomercato del Como non si ferma. I lombardi hanno offerto un prestito con diritto di riscatto al Milan per Filippo Terracciano secondo Fabrizio Romano.

19:50 IPSWICH TOWN, UFFICIALE L’ARRIVO DI CAJUSTE

Jens Cajuste è un nuovo giocatore dell’Ipswich Town. Il classe ‘99 arriva dal Napoli in prestito oneroso di 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio in caso di salvezza, fissato a 12 milioni di euro.

19:00 – NOTTINGHAM FOREST, OFFERTA DA 25 MILIONI PER NKETIAH

Il Nottingham Forest ha offerto 25 milioni di sterline, bonus inclusi, all’Arsenal per Nketiah. I Gunners, come riportato da David Ornstein, ne chiedono tra i 30 e i 35.

18:10 – ATLÉTICO MADRID, VIA LIBERA DAL CHELSEA PER GALLAGHER

Il Cholo avrà a disposizione un nuovo centrocampista: Conor Gallagher. L’inglese arriverà dal Chelsea per 42 milioni di euro secondo quanto svelato da Fabrizio Romano.

18:00 – CHELSEA, DEFINITO IL RITORNO DI JOÃO FÉLIX

Il calciomercato del Chelsea continua ad infiammarsi. È fatta per il ritorno di João Félix dall’Atlético Madrid. Per il portoghese è pronto un quinquennale con opzione. A svelarlo è stato The Athletic.

Chelsea, praticamente chiuso il ritorno di Joao Felix

17:33 – GENOA, MIRETTI O SWEDBERG PER IL CENTROCAMPO

Il Genoa continua a cercare un centrocampista dal mercato. Il nome caldo è quello di Fabio Miretti, che potrebbe arrivare in prestito dalla Juventus. Un’alternativa potrebbe essere il classe 2004 Williot Swedberg, di proprietà del Celta Vigo. Lo riporta Gianluca Di Marzio

17:31 – JUVENTUS, KALULU VERSO IL SI

Pierre Kalulu sembra sciolto le riserve: il calciatore è ora vicino ad accettare la proposta della Juventus. Le parti sono in costante aggiornamento, con il francese disposto a lasciare il Milan.

16:02 – FRANCIA U21, THIERRY HENRY LASCIA L’INCARICO DI COMMISSARIO TECNICO

Thierry Henry non è più il commissario tecnico della Nazionale Francese under 21, con cui ha conquistato l’argento alle Olimpiadi di Parigi appena terminate. L’ex attaccante dell’Arsenal ha risolto in giornata il contratto che lo legava alla Federazione fino al 2025.

15:59 – INTER, SI AVVICINA PALACIOS

L’Inter ha trovato il rinforzo per la difesa: sarà Tomas Palacios l’alternativa a Bastoni sul centro-sinistra. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Talleres ha richiamato il giocatore alla base dopo il prestito all’Indipendiente Rivadavia ed è ora pronto a lasciarlo partire a titolo definitivo in direzione Pinetina. Ricordiamo, infatti, che l’argentino classe 2003 ha già trovato l’accordo con i nerazzurri.

15:55 – VILLAREAL, FATTA PER BARRY

Thierno Barry sarà un nuovo giocatore del Villareal, che lo preleva dal Basilea per 15 milioni di euro come riportato da Matteo Moretto.

Milan, contatti diretti con l’entourage di Silvano Vos dell’Ajax

14:35 – CROAZIA, LUKA MODRIĆ CONTINUERÀ A GIOCARE IN NAZIONALE

Dopo l’addio di Marcelo Brozović nei giorni scorsi alla Nazionale Croata, Luka Modrić ha deciso il suo futuro in Nazionale. Il centrocampista del Real Madrid continuerà a giocare in Nazionale: il sogno è quello di giocare il Mondiale nel 2026 negli Stati Uniti, Canada e Messico.

14:33 – AJAX, DANIELE RUGANI È ATTERRATO AD AMSTERDAM 

Il calciomercato della Juventus in uscita continua ad evolversi. Daniele Rugani è appena atterrato ad Amsterdam insieme al suo agente Davide Torchia: il difensore centrale lascia la Juventus ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Eredivisie con l’Ajax.

14:00 – MILAN, CONTATTI DIRETTI CON L’ENTOURAGE DI SILVANO VOS

Come riportato da Matteo Moretto, il Milan è in contatto diretto con l’entourage di Silvano Vos: rientrerebbe in una dinamica del Milan Futuro. I dialoghi proseguiranno nei prossimi giorni per capire la fattibilità di un’intesa economica con l’Ajax. Sul centrocampista classe 2005 c’è anche la concorrenza del Reims.

Como, pressing per Nico Páz in uscita dal Real Madrid

13:10 – JUVENTUS, CONVOCATO MCKENNIE PER IL COMO: ASSENTE CHIESA 

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista dell’esordio in campionato, in programma questa sera all’Allianz Stadium, contro il Como. Figura il nome di Weston McKennie, reintegrato nei giorni scorsi dal tecnico italo-brasiliano: assente invece Federico Chiesa che rimane sempre una pista percorribile da diversi club in ottica calciomercato.

12:50 – AL-QADSIAH, IN ARRIVO GASTON ALVAREZ DAL GETAFE 

In attesa di capire il futuro di Paulo Dybala, l’Al-Qadsiah ha chiuso per l’arrivo di Gaston Alvarez. Il difensore uruguaiano classe 2000, arriva dal Getafe per circa 12 milioni di euro.

12:30 – VENEZIA, IN GIORNATA LA FIRMA DI NICOLUSSI CAVIGLIA 

Nicolussi Caviglia lascia la Juventus: come riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista classe 2000 nella giornata di oggi firmerà con il Venezia di Eusebio Di Francesco.

12:15 – COMO, IDEA NICO PÁZ IN USCITA DAL REAL MADRID 

Nico Páz lascerà a titolo definitivo il Real Madrid: il Como sta spingendo per acquistarlo. Come riportato da Fabrizio Romano, sul trequartista classe 2004 ci sono anche il Girona e l’Alavés che hanno chiesto informazioni. La volontà dei Blancos è quella di mantenere una clausola di riacquisto sul giocatore.

12:00 – MILAN, ORIGI LASCIA A ZERO: PIACE IN ARABIA, QATAR E MLS

Divock Origi lascerà il Milan a zero. Come riporto da Fabrizio Romano, sull’attaccante classe ‘95 c’è l’interesse di club sauditi, qatarioti e statunitensi.

Napoli, si avvicina l’arrivo di Romelu Lukaku dal Chelsea

11:29 COMO, SI VALUTANO DIVERSI NOMI PER LA DIFESA

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il Comò viste le difficoltà ad arrivare a Diks sta valutando come alternative Sergi Roberto, De Sciglio e Terracciano.

10:50 NAPOLI, SPUNTA KEITA PER IL CENTROCAMPO 

Il Napoli nelle ultime 24 ore ha presentato un’offerta al Royal Antwerp per Mandela Keita secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.

10:28 NOTTINGHAM FOREST, PRESENTATA UN’OFFERTA AL FEYENOORD PER GIMENEZ

Il Nottingham Forest ha presentato un’offerta superiore ai 25 milioni di euro al Feyenoord per Santiago Gimenez secondo quanto riportato da FOX Sports e confermato da Fabrizio Romano.

9:16 SPORTING, OFFERTA AL BARCELLONA PER VITOR ROQUE

Il calciomercato del Barcellona potrebbe prendere una piega importante. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, lo Sporting ha fatto un’offerta da 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus al Barcellona per l’attaccante brasiliano Vitor Roque.

8:30 NAPOLI, SI AVVICINA LUKAKU

Il Napoli ha presentato una nuova offerta al Chelsea per Romelu Lukaku, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. L’operazione però è slegata dalla possibilità che Osimhen possa fare il percorso inverso.

Leggi anche