Calciomercato, tutte le trattative di martedì 20 agosto – LIVE

Calciomercato Manchester City, Guardiola spinge per il ritorno di Gundogan

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di martedì 20 agosto.

Atalanta, è fatta per l’arrivo di Raoul Bellanova dal Torino

20:00 – TORINO, È FATTA PER MARCUS PEDERSEN DAL FEYENOORD

Marcus Pedersen sarà un nuovo giocatore del Torino. Come riportato da Fabrizio Romano, il terzino destro classe 2000 arriverà dal Feyenoord per 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 per il norvegese.

19:50 – IPSWICH TOWN, IN ARRIVO ARMANDO BROJA DAL CHELSEA

Come anticipato da Stuart Watson e confermato successivamente da Fabrizio Romano, l’Ipswich Town sta finalizzando l’accordo per ingaggiare Armando Broja. Il club neopromossa in Premier League ha già prenotato le visite mediche. Si tratta di un’operazione in prestito: al momento però i due club, stanno discutendo di una clausola di acquisto che potrebbe prevedere l’obbligatorietà del riscatto. I Blues copriranno lo stipendio stagionale dell’attaccante albanese.

19:30 – ATALANTA, È FATTA PER L’ARRIVO DI BELLANOVA DAL TORINO: SALTA WESLEY 

L’Atalanta come riportato da Fabrizio Romano, ha chiuso per l’arrivo di Raoul Bellanova dal Torino: operazione da 20 milioni di euro più bonus.

Come anticipato da Venê Casagrande e confermato successivamente da Matteo Moretto invece, è sfumato definitivamente il trasferimento di Wesley all’Atalanta. Il Flamengo ha rallentato lo scambio di documenti cambiando alcune clausole all’interno dei contratti e il club nerazzurro, fortemente irritato, ha deciso così di chiudere per Raoul Bellanova.

18:45 – ATLÉTICO MADRID, TRE SQUADRE ALLA FINESTRA PER IL PRESTITO DI VERMEEREN

Come riportato da Fabrizio Romano, ci sono tre squadre interessate ad Arthur Vermeeren: si tratta di Lipsia, Marsiglia e Bayer Leverkusen. Tutte e tre i club sono interessati al prestito iniziale del centrocampista belga: l’Atlético è disposto a cederlo in prestito, visto che il ragazzo vuole giocatore con continuità in questa stagione.

18:16 – FENERBAHÇE, UFFICIALE LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO DI JOAO PEDRO

Joao Pedro non è più un giocatore del Fenerbahçe: l’attaccante italo-brasiliano, non rientrava nei piani di José Mourinho e ha così rescisso il contratto con il club turco. Nel Bosforo ha collezionato 5 gol e 1 assist in 28 presenze: nell’ultima stagione, ha giocato in prestito in Brasile con la maglia del Gremio.

Barcellona, Ilkay Gündoğan lascerà il club a zero: City alla finestra

18:00 – SALERNITANA, IN ARRIVO LO SVINCOLATO JEFF REINE-ADÉLAÏDE

Come riportato da Loïc Tanzi, Jeff Reine-Adélaïde sarà un nuovo giocatore della Salernitana. Il trequartista classe ‘98 ex Lione arriverà da svincolato.

17:14 – BARCELLONA, GÜNDOGAN LASCERÀ IL CLUB A ZERO: IL PUNTO

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Barcellona lascerà andare via Ilkay Gündogan a zero. Gli agenti del giocatore sono già in Inghilterra per discutere con il Manchester City e definire il ritorno del nazionale tedesca.

14:33 – COMO, SI VA AVANTI PER NICO PAZ DAL REAL MADRID

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio il Como starebbe ancora avanzando nella trattativa per portare Nico Paz in Lombardia.

11:03 – NORWICH, ECCO CRNAC: ARRIVA DAL RAKOW CZESTOCHOWA

Il Norwich ha chiuso il trasferimento di Ante Crnac dal Rak0w Czestochowa: il centravanti croato classe 2003 si trasferisce in Inghilterra per 11 milioni di euro.

10:53 – GENOA, CHIUSO L’ARRIVO DEL FRATELLO DI PATRICK DORGU: IFENNA SI UNISCE ALLA PRIMAVERA

Il fratello di Patrick Dorgu si trasferirà presto in Italia. Ifenna, attaccante classe 2006, lascia l’HB Koge per unirsi alla Primavera del Genoa. L’accordo dovrebbe essere ufficializzato in giornata.

Calciomercato Manchester City, Guardiola spinge per il ritorno di Gundogan

10:28 – ATALANTA, EL BILAL TOURE VA ALLO STOCCARDA: ACCORDO RAGGIUNTO

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, El Bilal Touré sarà un nuovo giocatore dello Stoccarda: accordo con l’Atalanta sulla base di un prestito oneroso di 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 18 milioni più 2 di bonus che può diventare obbligo a determinate condizioni.

10:07 – MANCHESTER UNITED, PELLISTRI VA AL PANATHINAIKOS: TUTTO FATTO

Facundo Pellistri sarà un nuovo giocatore del Panathinaikos: l’attaccante uruguaiano classe 2001 lascia il Manchester Unoited per sei milioni di euro, ma i Red Devils manterranno comunque una clausola sulla futura rivendita del calciatore. Lo riporta Fabrizio Romano.

10:00 – MANCHESTER CITY, GUARDIOLA VUOLE IL RITORNO DI GUNDOGAN

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Pep Guardiola starebbe spingendo per il ritorno al Manchester City di Ilkay Gundogan. I contatti proseguono con l’entourage del centrocampista tedesco, su cui c’è anche l’interesse di diversi club qatarioti e sauditi.

09:30 – JUVENTUS, L’AGENTE DI CHIESA AVVIA I CONTATTI CON IL BARCELLONA

Gianluca Di Marzio conferma l’indiscrezione lanciata dal quotidiano spagnolo Sport: l’agente dell’attaccante italiano, Fali Ramadami, avvia i contatti con la società blaugrana. La soluzione sarà praticabile solo in caso di accordo tra le due società. Sull’ex Viola c’è anche l’interesse del Chelsea.

09:02 – BARCELLONA, IL LILLE SI INSERISCE NELLA CORSA A MIKA FAYE

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Lille si inserisce nella corsa a Mika Faye presentando un’offerta ufficiale. L’altra squadra in corsa è il Rennes: il Barcellona lo lascerà partire solamente inserendo una recompra o una percentuale sulla futura rivendita.

 

Leggi anche