Il Como ha ufficializzato l’ennesimo colpo di una campagna acquisti straordinaria: Sergi Roberto. L’ex giocatore del Barcellona ha firmato un contratto biennale con opzione.
Pochi istanti fa il Como ha ufficializzato l’arrivo di Sergi Roberto. Il giocatore 33enne arriva da svincolato dopo un lungo corteggiamento, in particolare di Cesc Fabregas che lo ha chiamato personalmente diverse volte, come raccontato dai giornalisti più affidabili sul mondo del calciomercato. L’ex giocatore del Barcellona ha firmato un contratto biennale con opzione per un’altra stagione con il club lombardo.
Sergi Roberto al Como: le parole ed il commento di Fabregas
Le prime parole del difensore in maglia Como: “Credo fermamente in questo progetto e considero questa nuova esperienza una sfida importante per la mia carriera. – ha aggiunto Sergi Roberto – Ho incontrato la proprietà e ho visto tanta passione ed entusiasmo. Sono felice di far parte di questo progetto. Quando Cesc mi ha contattato, mi ha spiegato in primo luogo le ambizioni del club: la scalata dalla Serie C alla Serie A in cinque anni e le sue aspirazioni da allenatore. Sono convinto di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi di questo club e non vedo l’ora di cominciare con impegno e grande determinazione”. Elogiando il classe 1993, è intervenuto anche Cesc Fabregas, con le seguenti dichiarazioni: “Sergi ha giocato tutta la sua carriera in uno dei migliori club del mondo. – ha dichiarato l’allenatore Cesc Fabregas – È un calciatore versatile che può adattarsi a molte posizioni diverse, dal centrocampo fino all’esterno di difesa. Con la sua precisione di passaggio e la sua forza fisica è la definizione di un giocatore box to box. La sua esperienza sarà fondamentale per questa stagione”.