Atalanta, in chiusura i colpi Cuadrado e Rui Patricio: la situazione

L’Atalanta è pronta a chiudere altri due colpi sul mercato: mancano solo alcuni dettagli per definire gli arrivi di Cuadrado e Rui Patricio. 

L’Atalanta si conferma una delle protagoniste dell’estate e si prepara ad infiammare anche l’ultima settimana di questa sessione di calciomercato. Dopo aver chiuso in settimana il colpo Bellanova, la Dea non sembra intenzionata a limitarsi solo all’innesto del terzino classe 2000: per la fascia destra, infatti, mancano gli ultimi dettagli prima che Juan Cuadrado torni a vestire la maglia di un club italiano. Siamo al rush finale anche per quanto riguarda l’operazione che porterà a Bergamo Rui Patricio. L’estremo difensore, rimasto svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la Roma, è a un passo dal trasferirsi alla corte di Gian Piero Gasperini. Per il portoghese sarà riservato il ruolo di vice Carnesecchi e prenderà con il posto di Musso, che sarà un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid.

Con Cuadrado e Rui Patricio tanta esperienza in casa Atalanta, ma la Dea non si fermerà sul mercato

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, le operazioni sul mercato della dirigenza bergamasca non si esauriranno con gli arrivi dei giocatori sopra citati. L’addio vicino di Teun Koopmeiners porterà nelle casse dell’Atalanta soldi freschi da reinvestire subito sul mercato. Oltre ai nomi di Brescianini e Samardzic, la Dea con ogni probabilità cercherà di regalare a Gasp un’altra pedina per rinforzare il centrocampo, ma non solo. Nei piani della Famiglia Percassi c’è anche l’innesto di un nuovo difensore, e forse di un altro attaccante.

Leggi anche