Blitz del Torino per Guillermo Maripan: la dirigenza granata sta chiudendo il colpo in queste ore, arriverà in prestito con obbligo.
Dopo aver salutato in estate Bellanova e Buongiorno, due pedine importantissime per la difesa di Vanoli, il Torino sembra aver trovato l’erede del calciatore trasferitosi al Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, la dirigenza granata sta chiudendo per per l’arrivo di Maripan dal Monaco. Il difensore cileno classe ’94 si aggiunge al sempre più probabile trasferimento al Torino di Walukiewicz nella maxi operazione con l’Empoli. Il centrale di proprietà del club monegasco con ogni probabilità si trasferirà in Italia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
Maripan al Torino, caratteristiche e analisi del nuovo centrale granata
Guillermo Maripan sarà un nuovo giocatore del Torino. Il centrale classe ’94 arriva dal Monaco dopo 150 presenze condite da 12 gol. Maripan nasce a santgiago de Chile nel 1994. Lì cresce e gioca a calcio nell’Universidad Catolica dove completa tutta la trafila nel club. Nel 2017 il difensore cileno approda in Spagna, sponda Alaves per 2,5 milioni. Lì metterà a segno due gol in 48 partite, prima di approdare nel principato per 18 milioni di euro. Maripan è un giocatore vecchio stile, che come punto di forza ha i tackle duri e le scivolate. È molto abile nel colpo di testa, non a caso ha messo a segno 12 gol negli ultimi 5 anni. Sarà probabilmente inserito in rosa come centrale nella difesa a tre di Vanoli.