Sancho, intrighi di mercato tra Juve, Manchester United e Chelsea: il punto della situazione

Sancho, intrighi di mercato tra Juve, Manchester United e Chelsea: il punto della situazione

Dopo il possibile reintegro in rosa in estate, Jadon Sancho resta sulla lista dei partenti di Ten Hag. Su di lui Chelsea, che potrebbe optare per uno scambio con Sterling, e Juventus.

Jadon Sancho si trova ancora tra i nomi in uscita del Manchester United. Prestato al Borussia Dortmund a gennaio, l’inglese è tornato a splendere come ai tempi della prima esperienza in Germania. Ora però, lo United sembra volerlo comunque cedere. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Chelsea e United avrebbero esplorato l’idea di formalizzare uno scambio tra Sancho e Sterling, in uscita dai Blues. L’ex Dortmund è fortemente voluto dai Blues, che però dovranno ancora trattare per concludere lo scambio. Chi resta a guardare? La Juventus. È ormai risaputo da diversi mesi che i bianconeri puntano forte sul classe 2000, nonostante gli arrivi di Conceicao e Nico Gonzalez. Giuntoli ha proposto un prestito per l’ala inglese. Il grande problema sarebbe il pesante ingaggio da 9 milioni l’anno, che sta complicando la trattativa.

Sancho-Juve possibilità a basso costo, Sterling lontano dai bianconeri

Il grande vantaggio dell’operazione Sancho è che sarebbe a costo ridotto, specialmente se lo United decidesse di pagare una parte dell’ingaggio. L’approdo dell’ex Dortmund non è momentaneamente legato all’addio di Chiesa, sul quale nelle ultime ore si è fatto importante l’interessamento del Liverpool. Allo stesso tempo è meno fattibile l’operazione Sterling, a causa dell’ingaggio molto alto. Juve e Chelsea avevano tentato l’accordo per uno scambio Chiesa-Sterling, che però non ha visto la fumata bianca per via delle valutazioni e degli ingaggi diversi. Se non arrivassero offerte, l’ala ex City aspetterebbe la rescissione del suo contratto con il Chelsea per approdare a zero al Crystal Palace, che lo accoglierebbe solo senza pagare il suo cartellino.

Leggi anche