Dopo il possibile reintegro in rosa in estate, Jadon Sancho resta sulla lista dei partenti di Ten Hag. Su di lui Chelsea, che potrebbe optare per uno scambio con Sterling, e Juventus.
Jadon Sancho si trova ancora tra i nomi in uscita del Manchester United. Prestato al Borussia Dortmund a gennaio, l’inglese è tornato a splendere come ai tempi della prima esperienza in Germania. Ora però, lo United sembra volerlo comunque cedere. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Chelsea e United avrebbero esplorato l’idea di formalizzare uno scambio tra Sancho e Sterling, in uscita dai Blues. L’ex Dortmund è fortemente voluto dai Blues, che però dovranno ancora trattare per concludere lo scambio. Chi resta a guardare? La Juventus. È ormai risaputo da diversi mesi che i bianconeri puntano forte sul classe 2000, nonostante gli arrivi di Conceicao e Nico Gonzalez. Giuntoli ha proposto un prestito per l’ala inglese. Il grande problema sarebbe il pesante ingaggio da 9 milioni l’anno, che sta complicando la trattativa.
Sancho-Juve possibilità a basso costo, Sterling lontano dai bianconeri
Il grande vantaggio dell’operazione Sancho è che sarebbe a costo ridotto, specialmente se lo United decidesse di pagare una parte dell’ingaggio. L’approdo dell’ex Dortmund non è momentaneamente legato all’addio di Chiesa, sul quale nelle ultime ore si è fatto importante l’interessamento del Liverpool. Allo stesso tempo è meno fattibile l’operazione Sterling, a causa dell’ingaggio molto alto. Juve e Chelsea avevano tentato l’accordo per uno scambio Chiesa-Sterling, che però non ha visto la fumata bianca per via delle valutazioni e degli ingaggi diversi. Se non arrivassero offerte, l’ala ex City aspetterebbe la rescissione del suo contratto con il Chelsea per approdare a zero al Crystal Palace, che lo accoglierebbe solo senza pagare il suo cartellino.