Atalanta, è fatta per l’arrivo di Kossounou dal Bayer Leverkusen

L’Atalanta ha chiuso per l’acquisto di Odilon Kossounou dal Bayer Leverkusen: operazione in prestito con diritto di riscatto.

Odilon Kossounou sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta. Come riportato da Fabrizio Romano, il difensore classe 2001 arriverà dal Bayer Leverkusen in prestito oneroso (5.5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Nel frattempo le Aspirine per coprire il buco lasciato proprio dalla partenza dell’ivoriano, hanno chiuso per l’arrivo di Nordi Mukiele. Il difensore francese classe ‘97 si trasferisce in Germania dal PSG in prestito secco.

Atalanta, in arrivo Kossounou dal Leverkusen in prestito con diritto di riscatto

Altro rinforzo in vista per l’Atalanta di Gasperini: dopo aver ufficializzato nelle ultime ore gli acquisti degli svincolati Juan Cuadrado e Rui Patricio, la Dea è pronto ad accogliere un altro giocatore per il blocco difensivo. Come riportato da Fabrizio Romano, i bergamaschi nel pomeriggio hanno chiuso per l’acquisto di Odilon Kossounou dal Bayer Leverkusen.

Il difensore ivoriano si trasferisce a Bergamo con la formula del prestito (a 5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Con le Aspirine, il centrale classe 2001 ha collezionato 1 gol e 3 assist in 102 presenze in tutte le competizioni. Non solo, con il Bayer ha conquistato anche il triplete la scorsa stagione vincendo la Bundesliga, la DFB Pokal e la Supercoppa di Germania.

Leggi anche