Napoli, offerta per Ebimbe: la risposta dell’Eintracht

Napoli, offerta all'Eintracht per Ebimbe: i dettagli

Il Napoli punta a rinforzare la fascia destra in questi ultimi giorni di mercato: contatti con l’Eintracht Francoforte per il prestito di Ebimbe. Ma la trattativa non è semplice.

Il Napoli si conferma protagonista di questa sessione estiva e non ha alcuna intenzione di sprecare questi ultimi giorni di calciomercato. L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea ha comportato un impegno costante della dirigenza azzurra, che dopo avergli regalato Buongiorno, Marin, McTominay e Lukaku, si prepara a chiudere l’ennesimo colpo di mercato. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, infatti, il Napoli ha offerto all’Eintracht Francofort un prestito gratuito con diritto di riscatto, che può diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni, fissato a 12 milioni di euro per Junior Dina Ebimbe. Proposta che sembra però non aver convinto il club tedesco che, come raccontato dallo stesso Moretto, è orientata verso un ”no” secco alle avances partenopee.

Cosa porterebbe Ebimbe al Napoli?

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, Junior Dina Ebimbe, dopo un periodo in prestito sempre all’Eintracht, si è trasferito l’estate scorsa a titolo definitivo in Bundesliga. Il club tedesco ha versato nelle casse del Psg 6,5 milioni di euro per il 23enne, ora il Napoli gliene offre praticamente il doppio. Ebimbe piace perché è giovane, versatile – può giocare anche in mezzo al centrocampo – e si adatterebbe perfettamente allo stile di gioco di Conte. Il suo trasferimento in Italia non sarà però cosa semplice e sbrigativa e, anzi, potrebbe anche non avvenire. Comunque vada, sarà una corsa contro il tempo per i partenopei, alla ricerca di un ultimo sussulto di mercato.

 

Leggi anche