Chiesa, tutto fatto con il Liverpool! Lascia la Juve per 13 milioni

Federico Chiesa sarà un nuovo giocatore del Liverpool, ora non ci sono più dubbi: la Juventus ha raggiunto l’intesa totale con i Reds per il trasferimento del classe ’97.

È tutto fatto! Federico Chiesa sarà un nuovo giocatore del Liverpool. Dopo l’intesa raggiunta sui termini personali con il giocatore, i Reds hanno trovato l’accordo anche con la Juventus: il classe ’97 si trasferirà in Premier League per 13 milioni di euro a cui si aggiungeranno eventuali bonus. L’ex Fiorentina lascia il club bianconero a un anno dalla scadenza (2025) e firmerà un contratto quadriennale con il club inglese, che si era messo sulle sue tracce anche negli anni passati – soprattutto dopo la vittoria di Euro 2020 -. Niente da fare per il Barcellona, impossibilitato a chiudere il colpo per problemi finanziari.

Chiesa al Liverpool, accordo totale raggiunto: vola subito in Inghilterra

Confermata l’esclusiva di Fabrizio Romano, il giocatore partirà subito per Liverpool dove sosterrà le visite mediche e si legherà al club fino al 2028. Inizia un nuovo capitolo per Chiesa, che fino a pochi giorni fa non sapeva con certezza quel che sarebbe stato del suo futuro. Tutto si è accesso in questa ultima settimana di calciomercato, e alla fine è arrivata la fumata bianca. Il trasferimento fa contenti tutti, da Chicco, che potrà mettersi alla prova in una delle migliori squadre del mondo, alla Juventus, che con la cessione del 26enne potrà preparare l’assalto per Jadon Sancho.

 

 

Leggi anche