Empoli, in arrivo De Sciglio dalla Juventus: i dettagli

Colpo d’esperienza per l’Empoli, che si assicura le prestazioni di Mattia De Sciglio dalla Juventus.

Procede lo smaltimento esuberi in casa Juventus, che nelle ultime ore ha definito la cessione di Mattia De Sciglio all’Empoli. Il terzino classe ’92 si trasferirà in Toscana dopo sette anni in bianconero, come riportato da Gianluca Di Marzio.

Empoli, ecco De Sciglio: i dettagli

Era nell’aria, ora è praticamente ufficiale: Mattia De Sciglio e la Juventus si separano dopo una convivenza difficile. Il giocatore non ha lasciato il segno e la sponda bianconera di Torino conserverà pochi ricordi della sua esperienza con la Signora. Arrivato nel 2017 dal Milan, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, il terzino ha messo insieme 117 partite condite da due reti. Un viaggio frammentato da un prestito al Lione e, nel complesso, da tanti infortuni, grande limite di una carriera mai totalmente sbocciata.

Ma la possibilità di scrivere un finale diverso c’è, e gliel’ha fornita l’Empoli. Che ha fiutato e concretizzato il colpo dopo giorni di dialoghi con Madama e Giuntoli, assicurandosi le prestazioni del giocatore a zero. De Sciglio, pur avendo ancora un anno di contratto con la Juventus, si libera per iniziare una nuova avventura in Serie A.

 

 

Leggi anche