La sconfitta di ieri contro la Salernitana potrebbe costare l’esonero ad Andrea Pirlo: la Sampdoria valuta Sottil come eventuale sostituto.
Tre partite, un solo punto e quella generale sensazione di inconsistenza che non fa dormire sogni tranquilli a società e tifosi. La Sampdoria è capitombolata in un inizio di Serie B molto difficile, e sul banco degli imputati è finito subito l’allenatore blucerchiato Andrea Pirlo. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il tecnico ex Juventus è a rischio esonero: potrebbe dunque essergli fatale la sconfitta di ieri sera contro la Salernitana. Al vaglio nuove ipotesi, tra cui il profilo di Andrea Sottil: è lui il favorito per prendere in mano le redini del club ligure.
Sampdoria, si valuta l’esonero di Pirlo
Tempo di riflessioni, in casa Sampdoria. Più che lecite, dopo un complicato avvio di stagione. Eventuali decisioni, comunque vada, vanno prese in fretta: sabato, a Marassi, c’è il Bari. Poi, la sosta, dove i dubbi, di solito, prendono una forma ancor più definita. La pausa nazionali potrebbe davvero segnare la fine dell’avventura di Pirlo sulla panchina dei blucerchiati. Arrivato nell’estate scorsa, il ”maestro” ha portato un club in preda ad un difficile riassetto societario fino al settimo posto, qualificandosi per i playoff dopo una stagione passata a rincorrere, sul campo e dietro le quinte. Quest’anno, nonostante un mercato ambizioso (Tutino, Coda e Venuti i nomi più interessanti), la squadra è apparsa fin da subito fragile, facendosi riprendere a Frosinone e rimontare a Salerno. Tra le due trasferte, una brutta sconfitta contro la Reggiana in casa. Numeri che non piacciono e che potrebbero presto generare un ribaltone, il primo dell’anno.




