Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di venerdì 30 agosto.
Verona, ufficiale l’acquisto di Daniliuc lascia la Salernitana
00:40 – VERONA, UFFICIALE DANILIUC DALLA SALERNITANA
Flavius Daniliuc è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Il difensore classe 2001 arriva dalla Salernitana in prestito con diritto di riscatto.
00:20 – REAL SOCIEDAD, UFFICIALE L’ACQUISTO DI AGUERD DAL WEST HAM
Nayef Aguerd è un nuovo giocatore della Real Sociedad. Il difensore centrale classe ‘96 arriva dal West Ham in prestito con diritto di riscatto.
Como, salta Ivan Perisic: rimarrà all’Hajduk Spalato
00:15 – JUVE NEXT GEN, PRESO AFENA-GYAN IN PRESTITO DALLA CREMONESE
Felix Afena-Gyan è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen. L’attaccante classe 2003 arriva in prestito dalla Cremonese.
00:10 – ARSENAL, È FATTA PER IL PRESTITO DI RAHEEM STERLING DAL CHELSEA
Raheem Sterling sarà un nuovo giocatore dell’Arsenal. Come riportato da Fabrizio Romano, l’attaccante classe ‘94 arriva in prestito secco dal Chelsea.
00:03 – LEGANÉS, COLPO A SOPRESA: PRESO HALLER IN PRESTITO SECCO
Sébastien Haller è un nuovo giocatore del Leganés: L’attaccante classe ‘94 arriva dal Borussia Dortmund in prestito secco.
23:50 – COMO, SALTA L’AFFARE IVAN PERISIC
Ivan Perisic non sarà un nuovo giocatore del Como: come riportato da Gianluca Di Marzio, non sono stati risolti in tempo gli ultimi dettagli burocratici.
23:43 – ROMA, UFFICIALE L’ARRIVO DI MANU KONÉ
Manu Koné è un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Borussia Moenchengladbach: nelle casse del club tedesco 18 milioni più 2 di bonus.
Napoli, dopo McTominay ecco anche Gilmour: tandem scozzese per Conte a centrocampo
23:38 – COMO, CORSA CONTRO IL TEMPO PER PERISIC: DA SISTEMARE I DETTAGLI BUROCRATICI
Il Como ha l’accordo totale con Ivan Perisic come riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano. L’esterno croato però non ha rescisso con l’Hajduk Spalato: il club italiano pagherà i 200 mila euro della clausola rescissoria.Per chiudere l’affare però mancano alcuni dettagli burocratici, ancora da sistemare: si tratta di una vera e proprio corsa contro il tempo.
23:30 – NAPOLI, OSIMHEN RIMANE: RESTERÀ FUORI ROSA
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Victor Osimhen alla fine resterà al Napoli. Saltato il trasferimento dell’attaccante nigeriano all’Al-Ahli, la sensazione è che ora il centravanti rimanga comunque fuori rosa.
23:12 – MILAN, BENNACER RIMARRÀ IN ROSSONERO: SFUMA RABIOT
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Ismaël Bennacer rimarrà al Milan, dunque niente Arabia Saudita per l’algerino. Di conseguenza, sfuma la possibilità Adrien Rabiot per il centrocampo.
23:10 – REAL SOCIEDAD, UFFICIALE L’ACQUISTO DI ÓSKARSSON DAL COPENAGHEN
Orri Óskarsson è un nuovo giocatore della Real Sociedad. L’attaccante classe 2004 arriva dal Copenaghen per 20 milioni di euro.
23:05 – NAPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO DI GILMOUR: RIMANE FOLORUNSHO
Decisamente movimentato questo frame finale il calciomercato del Napoli. Dopo aver accolto nel primo pomeriggio Scott McTominay, in serata il club azzurro ha ufficializzato l’arrivo di un altro calciatore scozzese, Billy Gilmour. Non solo, perchè rimane in azzzuro Folorunsho e la conferma arriva dal suo agente: nei giorni scorsi si era vociferato di un possibile ritorno alla Lazio.
Ufficiale lo scambio tra Roma e Milan: Saelemaekers in giallorosso e Abraham in rossonero
22:40 – CHELSEA, È FATTA PER JADON SANCHO DAL MANCHESTER UNITED
Jadon Sancho sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Come riportato da Fabrizio Romano, il 24enne arriverà dal Manchester United con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
22:20 – ROMA, TRAMONTA L’IPOTESI TIAGO DJALÓ: ORA PRESSING SU HERMOSO
Tiago Djaló non andrà alla Roma. Il difensore portoghese non vuole più aspettare l’ok definitivo.Come anticipato da Roberto Maida e confermato successivamente da Romeo Agresti, l’ex Lille resterà alla Juventus e si allenerà regolarmente in prima squadra. Ora i giallorossi come riportato da Gianluca Di Marzio, spingono per lo svincolato Mario Hermoso. In caso di cessione di Smalling in Arabia Saudita, potrebbe arrivare anche Mats Hummels oltre al centrale spagnolo.
21:47 – MILAN, ECCO TAMMY ABRAHAM DALLA ROMA: È UFFICIALE
Ufficiale lo scambio di prestiti con la Roma: Alexis Saelemaekers si trasferisce nella Capitale, mentre fa percorso inverso Tammy Abraham che indosserà la maglia rossonera.
21:45 – ROMA, UFFICIALE L’ARRIVO DI SAELEMAEKERS
La Roma ha ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo di Alexis Saelemaekers dal Milan: il belga ha scelto la maglia numero 56 giallorossa.
21:36 – COMO, TRATTATIVA AVANZATA PER IVAN PERISIC
Dopo Monza e Genoa, come riportato da Gianluca Di Marzio spunta il pressing del Como per Ivan Perisic: il club lariano è in trattativa avanzata con il calciatore croato.
Fiorentina, non solo Cataldi: ufficiale anche Robin Gosens dall’Union Berlino
21:32 – LIPSIA, UFFICIALE L’ARRIVO DI GEERTRUIDA DAL FEYENOORD
Colpo in difesa del Lipsia: il club tedesco ha ufficializzato l’acquisto di Lutsharel Geertruida dal Feyenoord. Il 24enne ha firmato un contratto quinquennale fino al 2029: indosserà la maglia numero 3.
21:30 – CATANZARO, PRESO MAMADOU COULIBALY DAL CATANZARO
Il Catanzaro ha chiuso con la Salernitana per l’acquisto di Mamadou Coulibaly: il centrocampista classe ‘99 ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo.
21:25 – FIORENTINA, UFFICIALE ANCHE ROBIN GOSENS DALL’UNION BERLINO
La Fiorentina ha depositato in Lega il contratto di Robin Gosens. Il club gigliato ha definito l’accordo con l’Union Berlino sulla base di un prestito oneroso da 750mila euro con diritto di riscatto fissato a sette milioni di euro che può diventare obbligo dovesse il calciatore giocare il 50% delle partite.
21:20 – LAZIO, DEPOSITATO IN LEGA IL CONTRATTO DI SAMUEL GIGOT
Dopo aver salutato Nicolò Casale passato al Bologna, la Lazio accoglie Samuel Gigot: il centrale difensivo arriva a titolo definitivo dal Marsiglia. È stato già depositato in Lega il contratto del neo calciatore biancoceleste.
Napoli, ufficiale l’acquisto di Scott McTominay dal Manchester United
21:13 – FIORENTINA, UFFICIALE L’ACQUISTO DI DANILO CATALDI
La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto a centrocampo di Danilo Cataldi: il centrocampista classe ‘94 arriva dalla Lazio con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.
21:10 – MONZA, IVAN PERISIC HA DECLINATO LA PROPOSTA DEI BRIANZOLI: OCCHIO AL GENOA
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Ivan Perisic ha rifiutato il possibile trasferimento al Monza. Il croato, dopo la rottura con Gattuso e l’Hajduk Spalato è alla ricerca di una nuova destinazione. Questa non sarà Monza e la squadra allenata da Alessandro Nesta. Su di lui rimane sempre vigile il Genoa che nelle scorse ore ha effettuato un sondaggio.
21:05 – NAPOLI, ADESSO È ANCHE UFFICIALE: ECCO MCTOMINAY DAL MANCHESTER UNITED
Scott McTominay è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Lo ha annunciato la Serie A sul proprio sito. Affare lampo dei partenopei, che hanno chiuso per l’ex United. Nelle casse dei Red Devils circa 30 milioni di euro, oltre al 10% sulla futura rivendita. Ten Hag lo riteneva un giocatore importante per il suo United, ma la società ha preferito fare cassa. Lo scozzese ha totalizzato 255 presenze con i Red Devils.
21:03 – CRYSTAL PALACE, ACCORDO RAGGIUNTO CON IL CHELSEA PER CHALOBAH
Secondo quanto riportato dal giornalista del The Athletic David Ornestin, il Crystal Palace si è assicurato il prestito secco di Trevoh Chalobah, su cui l’Atalanta aveva fatto un sondaggio nei giorni scorsi. Il difensore venticinquenne, che non rientrava nei piani di Maresca, lascerà i Blues ma senza opzione di acquisto per i The Eagles. Il difensore classe ‘99 andrà ad impreziosire il parco di difensori di Oliver Glasner che vede già Marc Guehi e Lacroix.
20:57 – RANGERS, È FATTA PER L’ARRIVO DI NEDIM BAJRAM DAL SASSUOLO
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Rangers ha chiuso per l’acquisto del trequartista del Sassuolo Nedim Bajrami. Nelle casse del club neroverde finiranno 4 milioni di euro per il trasferimento dell’albanese classe ‘99. Il ragazzo lascia la terra emiliana dopo solo un anno e mezzo dall’arrivo da Empoli e dopo 2 partite giocate già in questo inizio di stagione in Serie B.
Arsenal, si lavora per Sterling
20:56 – ARSENAL, CONTATTI CON IL CHELSEA PER STERLING
Come riporta David Ornstein, l’Arsenal sta spingendo per Sterling del Chelsea. I club stanno cercando l’accordo, nel caso in cui si trovasse non ci sarebbero problemi dal punto di vista contrattuale.
20:54 – CRYSTAL PALACE, UFFICIALE LACROIX DAL WOLFSBURG
Il Crystal Palace ha annunciato tramite un comunicato l’acquisizione di Lacroix dal Wolfsburg.
20:06 – UDINESE, AVANZA LA TRATTATIVA PER WIETESKA
L’Udinese sta portando avanti la trattativa per Wieteska del Cagliari, come riportato da Gianluca Di Marzio. I due club hanno escluso l’ipotesi di scambio con Silvestri.
20:01 – MANCHESTER UNITED, UFFICIALE KONE
Il centrocampista maliano Kone è un nuovo giocatore del Manchester United.
19:53 LIPSIA, ARRIVA GEERTRUIDA DAL FEYENORD
Geertruida ha appena firmato con il Lipsia: 25 milioni bonus compresi al Feyenord.
19:46 – BETIS, UFFICIALE L’ADDIO DI NABIL FEKIR
Il Real Betis ha ufficialmente annunciato l’addio a titolo definitivo di Nabil Fekir, direzione Al Jazira. Secondo Fabrizio Romano, gli arabi verseranno 7 milioni nelle casse del Betis.
19:42 – BETIS, CHIUSO LO CELSO DAL BETIS
Come riportato da Fabrizio Romano, il Betis ha chiuso l’arrivo di Lo Celso dal Tottenham. Contratto triennale con opzione per una quarta stagione. Il percorso inverso lo fa invece Jhonny Cardoso, come contropartita tecnica.
19:37 – CAGLIARI, UFFICIALE GAETANO DAL NAPOLI
Il Cagliari ha ufficializzato con un comunicato l’acquisto di Gaetano dal Napoli. Il classe 2000 arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6.5 milioni. Contratto fino al 2029.
19:33 – EVERTON, UFFICIALE MANGALA DAL MARSIGLIA
L’Everton ha comunicato l’acquisto in prestito di Mangala dal Marsiglia. Secondo Fabrizio Romano non ci sarà la possibilità di riscatto.
19:29 – MONZA, TENTATIVO PER TAHIROVIC DALL’ AJAX
secondo Gianluca Di Marzio, il Condor Galliani avrebbe contattato l’Ajax per l’acquisizione di Tahirovic. Cifre e formula non rese note.
19:21 – SPEZIA, UFFICIALE GORI DALLA JUVE
Gori è ufficialmente un nuovo giocatore dello Spezia. Il portiere ex Juve arriva in prestito con diritto di riscatto. Le cifre non sono state rese note.
19:10 – UDINESE, UFFICIALE PEREZ AL PORTO
Il Porto ha ufficializzato l’arrivo di Perez in prestito oneroso da 4 milioni di euro con possibilità di riscatto a 13 milioni di euro.
19:00 – NEWCASTLE, IN DIRITTURA D’ARRIVO L’AFFARE ELANGA DAL NOTTINGHAM
Come riportato da Sky Sport UK, il Newcastle sarebbe molto vicino all’acquisto di Elanga dal Nottingham Forest per più di 30 milioni di euro. Il 25% va al Manchester United.
13:20 – MILAN, TENTATIVO PER RABIOT
Come riportato da Gianluca di Marzio il Milan sta effettuando un tentativo concreto per Adrien Rabiot. Il club rossonero cerca un centrocampista dopo la fumata nera dell’affare Koné.
13:02 – NAPOLI, GILMOUR SARA’ UN NUOVO GIOCATORE AZZURRO: I DETTAGLI
Come riportato da Matteo Moretto il Napoli ha chiuso per Gilmour. Il Brighton ha dato il via libera allo scozzese che volerà a Napoli nelle prossime ore. Il centrocampista arriva a titolo definitivo per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro complessivi di bonus.
12:43 – FIORENTINA, INTERESSA CATALDI A CENTROCAMPO: GOSENS E VARGAS PER GLI ESTERNI
La Fiorentina, come riportato da Gianluca di Marzio, è al lavoro con la Lazio per il centrocampista Danilo Cataldi, dopo che è sfumato il colpo Mangala. I viola hanno anche nel mirino un laterale sinistro: i nomi sono Gosens e Vargas.
12:16 – ROMA, IN ARRIVO KONE’ E SI VALUTA MILAN SKRINIAR
La Roma ha chiuso per l’arrivo di Manu Koné. Come riportato da Fabrizio Romano il club giallorosso ha definito l’arrivo del centrocampista francese ed ora valuta anche il colpo Milan Skriniar. L’operazione non è comunque semplice visto gli elevati costi.
11:21 ATLETICO MADRID, CHIESTO IL PRESTITO DI BENNACER
I Colchoneros, secondo Matteo Moretto, hanno chiesto al Milan il prestito di Ismael Bennacer
L’Al-Ahli ha trovato l’intesa con il Napoli per Osimhen
11:05 ROMA, EFFETTUATO UN SONDAGGIO PER HUMMELS
Non finisce ancora la telenovela Hummels che dopo aver lasciato il BVB e ora la Roma valuta il classe ’88, secondo Di Marzio.
10:55 ATALANTA, BAKKER IN PRESTITO AL LILLE
Gianluca Di Marzio riporta la notizia del prestito tra Atalanta e Lille per Mitchel Bakker
10:43 AL-AHLI, FATTA PER TONEY DAL BRENTFORD
Operazione da 47.5 milioni di euro per Ivan Toney dal club inglese del Brentford. Per David Ornstein e Sky Sport UK, oggi ci saranno le visite mediche.
10:02 NAPOLI, ACCORDO RAGGIUNTO CON L’AL-AHLI PER OSIMHEN
C’è l’accordo totale tra Napoli e Al-Ahli per Victor Osimhen per una cifra attorno agli 80 milioni di euro. Pronto un quadriennale per il giocatore che percepirebbe tra i 25 e i 30 milioni di euro. Presente anche una clausola rescissoria da meno di 100 milioni nel contratto. Ora la palla passa al giocatore che deve decidere, con il Chelsea che guarda. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.
8:00 FIORENTINA, CHIESTO NAYEF AGUERD AL WEST HAM
La Viola, secondo quanto riferito da Di Marzio, ha chiesto in prestito al West Ham il difensore classe ’96 Nayef Aguerd.