Massimiliano Allegri, dopo il licenziamento ricevuto dalla Juventus, è attualmente senza panchina. Il padre ha parlato della sua situazione attuale: “Sta bene, è un po’ agitato”.
Reduce da un triennio sottotono sulla panchina della Juventus, terminato con un licenziamento per giusta causa, Massimiliano Allegri è alla ricerca di un nuovo club da allenare. Il padre del tecnico toscano, invitato da Adriano Galliani al suo matrimonio con Helga Costa a Monza, ha parlato così del periodo che sta vivendo suo figlio: “Sta bene, è un po’ agitato. Tornerà ad allenare? È il suo lavoro, gli piace, speriamo trovi una squadra…”.
Juventus, Allegri licenziato per giusta causa: la risposta del tecnico
I fatti li conoscono tutti, e tutti ricorderanno la sfuriata di Allegri durante e dopo la finale di Coppa Italia. Prima contro Rocchi e le decisioni arbitrali, poi contro la dirigenza durante i festeggiamenti. A ciò, bisogna aggiungere la presunta aggressione ai danni di Guido Vaciago, direttore di Tuttosport. Il giorno seguente, la società bianconera ha optato per il licenziamento del tecnico, il cui comportamento è stato giudicato come ”non conforme ai valori della Juventus”. L’allenatore aveva poi presentato la sua difesa, giudicata non adeguata dal club. Allegri presenterà un ricorso al tribunale del lavoro e al giudice del lavoro, e chiederà i danni d’immagine.