Athletic Bilbao, agente Nico Williams: “Ha deciso lui di restare un’altra stagione”

L’agente di Nico Williams nelle scorse ore è tornato a parlare del suo assistito: il presente si chiama Athletic Bilbao, mentre il futuro è ancora tutto da scrivere.

In un’intervista rilasciata a Cadena Ser, l’agente di Nico Williams, Félix Tainta, è tornato a parlare del futuro della stella spagnola. Il classe 2002 dopo le straordinarie prestazioni viste ad Euro 2024, è stato uno dei nomi più chiacchierati e desiderati sul mercato dai top club europei, su tutti Barcellona e Chelsea. Come sottolineato dal procuratore stesso, Nico ha deciso di difendere ancora una volta per questa stagione, la maglia del “suo” Athletic Bilbao.

Athletic Bilbao, parla l’agente di Nico Williams: “Ha deciso lui di rimanere un’altra stagione”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di SER Deportivos Navarra, l’agente di Nico Williams, Félix Tainta, ha parlato della movimentata estate del classe 2002 e della volontà di rimanere all’Athletic Bilbao.

Alla fine, il ragazzino ha deciso di proseguire, voleva rimanere un altro anno. Il nostro compito è quello di lavorare, di sostenerlo in tutte le sue scelte e di consigliarlo, ma alla fine è lui che ha preso la decisione di continuare. È stato un estate intensa e stressante. Nico ha avuto un anno incredibile, straordinario. Ha confermato le mie aspettative diventando il miglior giocatore dell’Europeo. Naturalmente, ci sono state molte attività, molti viaggi”.

A un certo punto, Tainta ha persino utilizzato i Williams come esempio per difendersi dalle accuse mosse da alcuni tifosi di Osasuna di sottrarre i calciatori del Navarra per portarli in altre squadre. “Questo è il nostro destino fin dall’inizio. Prendiamo il caso di Nico. Non ho tolto Nico Williams dall’Athletic, è lui che ha scelto di rimanere. Quando un giocatore e la sua famiglia vogliono rimanere in un club, restano, ma quando non vogliono più, se ne vanno. Non è l’agente che li obbliga a partire. Ognuno è libero di decidere dove vuole essere”.

Ha parlato della permanenza di Nico Williams anche il presidente della Liga Tebas: “Nico Williams era ricercato dal Barcellona ma non è riuscito ad ingaggiarlo. Sono molto felice che sia ancora all’Athletic Club e che sia ancora in Spagna. Sono contento di vederlo, dà competitività alla concorrenza e dà un senso di appartenenza”.

 

Leggi anche