Bruttissimo episodio in Germania, durante una partita di seconda divisione tedesca, la squadra di casa ha esposto uno striscione che riprendeva una frase nazista.
Ha del surreale quello che è successo durante la partita tra Magdeburgo e Karlsruher di seconda divisione tedesca. Infatti, nella curva della squadra di casa è apparso uno striscione che citava un pezzo di una banda locale dichiaratamente nazista. Le parole incriminate sono le seguenti:“Proteggi la patria dalle bandiere straniere – vai avanti e non avere pietà”. Il tutto è stato prontamente preso in osservazione e posto sotto indagine dal Comitato di Controllo della Federcalcio tedesca, secondo quanto riportato da LaPresse.
Germania, triste episodio durante una partita
Lo scenario è stata la MDCC-Arena, che si era agghindata a festa come per ogni partita del club di casa: il Magdeburgo. Questa volta, oltre che andare in scena una bellissima e combattutissima partita, finita 2-2, è successo anche un bruttissimo episodio. Durante il match si è visto uno striscione che invocava un pezzo di una canzone nazista. Un atto orribile, soprattutto se si pensa a cosa è stato quel periodo per la Germania e per tutta l’Europa. Appena finito il match, lo striscione è stato messo sotto indagine dalla Federcalcio tedesca.