Venezia, Di Francesco: “Il Venezia meritava i 3 punti”

Venezia, Di Francesco: "Il Venezia meritava i 3 punti"

Dopo la sconfitta in rimonta subita, il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa.

Il Venezia dopo la vittoria contro il Genoa, ha provato a portare a casa un’altra vittoria contro la Roma. Il sogno della squadra allenata da Di Francesco però si è infranto nei minuti finali, grazie ai goal di Cristante e Pisilli che hanno risposto alla rete di Pohjanpalo arrivata nel primo tempo.

Le parole di Di Francesco

Busio meglio mezz’ala o trequartista?

Busio è un giocatore di qualità, ha grandi margini di crescita e grande talento. Per me può giocare in qualsiasi zona del campo.

Come ha preparato la partita?

Abbiamo sfruttato l’ampiezza perché sapevamo che ne avrebbero sofferto, abbiamo meritato perché il loro goal è arrivato in maniera fortunosa, le ingenuità da parte nostra devono diminuire. Meritavamo i tre punti perché abbiamo giocato bene per 70 minuti. C’è rammarico per il goal sbagliato a fine primo tempo che ci avrebbe portato sul due a zero, meritavamo i tre punti.

Nel primo tempo muovere molto Oristanio e Pohjanpalo ha fatto la differenza.
“Ai miei ragazzi ho detto di continuare a fare ciò che avevamo preparato durante la settimana. La Roma subiva tantissimo la nostra ampiezza iniziale ma a volta ci siamo dimenticato ciò che ci ha portato a creare occasioni importanti. Quante occasioni abbiamo avuto per andare sullo 0-2? Poi non l’abbiamo chiusa e la Roma grazie alla sua forza tecnica e ai cambi prima o poi ti può riaprire la partita. L’1-1 è stato fortunoso, c’è stata una deviazione e prima abbiamo perso il pallone. Il 2-1 nasce da un angolo in cui ci siamo tirati il pallone addosso. Dobbiamo limare questi errori, non ce li possiamo permettere”.

A che punto è questo Venezia?
“Faccio i complimenti alla squadra. Ho sensazioni positive ma allo stesso tempo rabbia perché in questa partita dovevamo portare almeno un punto a casa. Con questa mentalità e attenzione ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo eliminare le piccole disattenzioni finali”.

Leggi anche