Torna di nuovo il momento della Nazionale, Gianluigi Buffon ha parlato all’evento degli stati generali del calcio sulla squadra che prenderà parte alle sfide di Nations League.
Tanti i temi trattati dal team manager dell’Italia, partendo da Nicolò Fagioli e Sandro Tonali, su cui si appoggerà l’Italia.
Queste le parole di Gianluigi Buffon, rilasciate a Sky Sport per i due ragazzi della nuova guardia: “Parliamo di questa nazionale e dei ragazzi che sono giovani ma hanno già dimostrato qualcosa di importante, anzi secondo me sotto il profilo umano con le esperienze che hanno vissuto sono molto più forti e sono migliori di primae questo non può che rendere ancora più ambiziosa questa nazionale- Le prime uscite hanno confermato questo tipo di aspettativa e come ho detto loro oggi, la Federazione li ringrazia per le due partite che hanno vinto però quello è il benchmark. Cioè da lì in poi quello che ci aspettiamo da loro sono prestazioni di quel calibro perché l’ho detto, è finito l’Europeo e secondo me il nostro è un livello molto alto e i nostri giocatori sono di gran valore. Non mi ha sorpreso per niente le due gare di settembre, mi avevano sorpreso quelle precedenti, ecco quello sì”.
Italia, Daniel non è più solo un figlio d’arte
Tra i temi tirati fuori, anche alcune parole su Daniel, figlio di Paolo Maldini: “Nel calcio come nella vita esistono delle storie incredibili di sport e credo che Daniel si sia meritato tutto questo perché in questi ultimi due-tre anni sta dimostrando di essere un giocatore con delle qualità non facilmente individuabili: ha palesato una crescita enorme”.
In conclusione ha dato una visione d’insieme del nuovo gruppo Azzurro: “Sono ragazzi giovani ma che hanno già dimostrato qualcosa di importante; questo può rendere gli Azzurri ambiziosi”.