Oggi parte ufficialmente la fase a gironi della UEFA Women’s Champions League: oggi pomeriggio tocca alla Roma, domani alla Juventus. Detentore del titolo il Barcellona.
Se nel calcio maschile ci troviamo ad inizio delle due settimane dedicate alla Nations League e alla sosta delle Nazionali, oggi nel calcio femminile inizia la fase a gironi della nuova Champions League. Saranno due le squadre italiane protagoniste in questa edizione della competizione: da una parte la Roma di Alessandro Spugna e dall’altra parte la Juventus di Massimiliano Canzi. Le giallorosse inizieranno oggi la propria avventura ospitando al Tre Fontane il Wolfsburg: domani sarà il turno delle bianconere contro il Våleranga.
Women’s Champions League, prima giornata: oggi gioca la Roma, domani tocca alla Juventus
Questo pomeriggio prenderà il via la competizione più importante a livello continentale per club del calcio femminile, la UEFA Women’s Champions League. Oggi in campo la prima delle due italiane qualificate alla fase a gironi della competizione, la Roma campione d’Italia. Le giallorosse ospiteranno al Tre Fontane (ore 18.45), il temibile Wolfsburg: le tedesche al playoff, hanno spazzato via con un aggregate di 12-0 tra andata e ritorno un’altra italiana, la Fiorentina. La squadra di Alessandro Spugna che nel playoff ha demolito il Servette (10-3), è stata sorteggiata nel girone A insieme a Galatasaray, Wolfsburg e Lione.
Domani invece sarà il turno dell’altra italiana, la Juventus. Le bianconere dopo aver battuto largamente il PSG (5-2 in aggregate), domani sera alle ore 21:00, saranno impegnate nella trasferta in Norvegia contro il Våleranga, che ha eliminato ai preliminari l’Anderlecht. La squadra allenata Massimiliano Canzi invece, è stata inserita nel girone C insieme ad Arsenal, Bayern Monaco e Våleranga.
I quattro gironi della Women’s Champions League
A
- Roma (ITA)
- Wolfsburg (GER)
- Lione (FRA)
- Galatasaray (TUR)
B
- Celtic (SCO)
- Chelsea (ENG)
- Real Madrid (ESP)
- Twente (NED)
C
- Juventus (ITA)
- Arsenal (ENG)
- Bayern Monaco (GER)
- Våleranga (NOR)
D
- Barcellona (ESP)
- Hammarby (SWE)
- Manchester City (ENG)
- St.Polten (AUS).