George Weah a Trento: “Ero tifoso della Juventus, ma contro i bianconeri segnavo sempre, anche se una volta ho sbagliato un rigore”.
L’attuale presidente della Liberia nonché pallone d’oro George Weah, non ha mai nascosto il suo amore per l’Italia dove resterà sempre amato e ricordato dai tifosi di tutte le squadre. Accolto dalla folla al Festival di Trento, ha risposto ad alcune domande riguardanti il calcio e la politica.
Le parole sulla Juventus
Weah, acquistato dal Milan di Berlusconi nel lontano maggio 1995, per ben 11 miliardi delle vecchie lire dal Paris Saint German, ha parlato così dei suoi anni in Italia: “Mi hanno fatto sentire subito a casa mia, sin dal primo giorno. Berlusconi, Galliani e i compagni e poi l’affetto della gente, una cosa incredibile ancora oggi. E pensare che io ero tifoso della Juventus, ma contro i bianconeri segnavo sempre anche se una volta ho sbagliato un rigore.” Proprio durante la sua prima stagione al Milan nel 1995 Weah vincerà il pallone d’oro, grazie allo scudetto conquistato da protagonista, a discapito proprio della Juventus.