L’Inghilterra, dopo un lungo giro di consultazioni ha ufficializzato il successore di Southgate: Thomas Tuchel.
Come anticipato dal Times e confermato da Fabrizio Romano, il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra è Thomas Tuchel. L’annuncio, come riportato ieri, è arrivato mercoledì 16 ottobre. Inghilterra che, dunque, pone fine alle speculazioni sul possibile sostituto di Southgate. Il contratto dell’ex Chelsea partirà da gennaio 2025 e durerà fino a luglio 2026.
Ecco le prime parole del nuovo CT dell’Inghilterra: “Ho da tempo sentito un legame personale con il calcio in questo paese, e mi ha già regalato alcuni momenti incredibili. Avere la possibilità di rappresentare l’Inghilterra è un enorme privilegio”.
Inghilterra, Tuchel nuovo ct: anticipati Milan e United
Tuchel è rimasto fermo dopo l‘addio al Bayern Monaco al termine della scorsa stagione. Il direttore tecnico della Federazione inglese Marc Bullingham lo ha contattato nel mese scorso, prima che potesse cedere alla avances (sempre secondo quanto scrive il Times) di Manchester United e Milan. Lo United lo aveva avvicinato in estate prima di confermare Ten Hag senza però mai abbandonare la pista tedesca, specialmente dopo il difficile inizio di stagione dei Red Devils. Anche il Milan, tra i tanti allenatori, aveva effettuato un sondaggio per l’ex allenatore del Bayern, ma ha preferito virare sul profilo di Fonseca. Tuchel corrisponde al profilo di “allenatore di classe mondiale che ha vinto dei trofei” come aveva descritto il suo successore Lee Carsley, c.t., dopo il 3-1 in Nations League sulla Finlandia di domenica scorsa.