David Neres, ala d’attacco del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio CrC. Il brasiliano ha toccato diversi temi nel corso della trasmissione.
Il rapporto con Conte e i suoi idoli
”Lavoro ogni giorno con il mister, abbiamo delle sedute specifiche con i membri del suo staff. Voglio sempre migliorarmi. Dribbling? I miei idoli sono da sempre Messi e Ronaldinho, imparo da loro. Ajax? Ero molto giovane quando sono arrivato in Olanda, hanno pazienza con i giovani. Di Maria? Gran calciatore.
L’aspetto che lo ha colpito di più della Serie A
“Ciò che mi ha colpito del calcio italiano è l’attenzione alla tattica”.
Careca e la Nazionale
”Lui è una leggenda qui a Napoli e lo è stato anche al San Paolo. Non sarà facile eguagliare in una sola stagione i suoi 18 assist, ma cercherò di fare del mio meglio. Non oso paragonarmi a uno grande come lui.
Nazionale? Sono proiettato a lavorare con Conte e per il Napoli, poi quello che verrà lo accetterò con serenità. Vinicius? Senza dubbio il miglior giovane in assoluto”.
Su Napoli, Kvaratskhelia e le prossime sfide
”Napoli è molto apprezzata in Brasile e spero di aprire le porte ad altri brasiliani in futuro. Kvara è un grandissimo calciatore, non c’è altra risposta e lo vediamo ogni giorno in allenamento. Siamo tutti proiettati alla prossima partita contro il Lecce”.
Termina così l’intervista all’attaccante del Napoli, Neres.