Nel corso della partita contro il Liverpool, Bukayo Saka ha siglato il gol del vantaggio per il suo Arsenal. Non una rete come le altre: scopriamo perché.
La Premier League entra nel vivo con uno scontro al vertice che affascina il mondo: Arsenal e Liverpool chiudono la nona giornata e promettono spettacolo.Arsenal e Liverpool pareggiano per 2-2 al termine di una grande partita. I Reds ottengono il primo pareggio dopo ben 13 partite, quando impattarono contro il Wolverhampton in campionato. A segno per i Gunners Saka, che ha segnato il suo 5oesimo gol in Premier League, e Merino, al suo primo gol nella sua nuova avventura inglese. Gli uomini di Slot pareggiano due volte: prima grazie al secondo gol stagionale di Van Dijk, poi grazie al solito ed eterno Salah. Ora i londinesi si trovano al terzo posto con 18 punti, abbandona la testa della classifica il Liverpool, che spreca l’occasione di confermarsi davanti al Manchester City.
Saka apre il match: 50esimo gol in Premier League per l’inglese
A timbrare il cartellino per i Gunners ci ha pensato Bukayo Saka, tra i volti cardini della squadra di Arteta. Emblematico il dato sulle reti realizzate con la maglia biancorossa, in graduale crescita nelle ultime stagioni.

La marcatura di oggi, in tal senso, ha un significato ancor più rilevante: l’ala inglese classe 2001 è diventato il più giovane giocatore della storia del club a raggiungere quota 50 gol.
A Saka risponde Van Dijk: secondo gol stagionale per il gigante olandese
Dura solo dieci minuti il vantaggio dell’Arsenal: i reds sfruttano un calcio d’angolo, e in una mischia dentro l’area piccola Van Dijk anticipa tutti pareggiando i conti. Per il difensore centrale è il secondo gol stagionale dopo quello segnato in Champions League contro il Milan.

Merino riporta avanti l’Arsenal: primo gol con i Gunners dello spagnolo
Al 42′ però torna sotto il Liverpool: ad eliminare il vantaggio ci ha pensato Mikel Merino. Lo spagnolo, arrivato in estate dalla Real Sociedad, ha segnato il suo primo gol con la maglia dei Gunners.

Sugli sviluppi di un calcio piazzato il centrocampista svetta in aria e di testa impatta il pallone battendo Kelleher. Bellissima l’esultanza dopo il gol segnato: lo spagnolo ha “imitato” il papà girando intorno alla bandierina. Iconico.
A dieci minuti dalla fine pareggia Salah: egiziano a segno da otto stagioni consecutive contro l’Arsenal e superato in gol una leggenda dei Reds
Minuto 81′: su assist di Darwin Nunez Salah insacca di prima intenzione il gol del pareggio. E’ 2-2 all’Emirates Stadium a dieci minuti dalla fine più recupero.

Clamoroso il dato che riguarda l’egiziano: l’esterno ex Fiorentina e Roma tra le altre, è andato a segno contro i londinesi per l’ottava stagione di fila. Per Momo Salah il gol contro l’Arsenal significa anche 163esimo gol in Premier League, eguagliando una leggenda dei Reds come Robbie Fowler. Semplicemente eterno.