Juventus, Thiago Motta pronto a lanciare un altro 2006: di chi si tratta?

Thiago Motta

Nuovo nome nella lista convocati della Juventus. Thiago Motta ha deciso di portare con se Javier Gil Puche. Ci sarà spazio per il suo debutto?

Diramate le convocazioni di Thiago Motta per la sfida di stasera contro il Parma. Tra i vari nomi presenti, spicca Javier Gil Puche, difensore classe 2006. Dopo 3 presenze in Serie C con la Juventus Next Gen, lo spagnolo è pronto a debuttare in Serie A? Non lo sappiamo ancora. Thiago Motta ci ha già stupito quest’anno dando fiducia dal primo minuto a vari giovani della Next Gen. Potrebbe dunque ripetersi mandando in campo Puche dal 1°. Chi potrebbe far spazio al classe 2006? A giudicare da ciò che abbiamo visto contro Stoccarda e Inter, potrebbe essere Danilo a riaccomodarsi in panchina. Due rigori concessi in due partite e prestazioni che nel complesso non hanno di certo ricordato il Danilo dello sorso anno.

Thiago Motta sceglie Gil Puche: caratteristiche e numeri del 2006

Arrivato ad agosto 2023 dalle giovanili dell’Alaves, lo spagnolo si è messo in mostra nel campionato Primavera con la Juventus. Prime presenze con la Next Gen in Serie C per lui quest’anno. Prestazioni che avranno in qualche modo convinto Motta quantomeno a portarlo in panchina. Alto 1,92 mt e mancino, sembra essere un profilo perfetto anche per andare a colpire di testa durante i calci d’angolo. Manca ancora l’esperienza probabilmente, chissà se questa sera avrà modo di respirare un po’ l’aria di Serie A.

Leggi anche