Victor Gyokeres infermabile segna ben 4 goal contro l’Estrela nella sfida valida per la decima giornata del campionato portoghese.
L’attaccante Svedese Victor Gyokeres non si ferma più. La punta dello Sporting Lisbona ha realizzato 4 goal nella partita contro l’Estrela, segnando la rete numero 20 in appena 16 giornate di campionato. Gyokeres è il sogno di molte squadre per il calciomercato di gennaio e chissà se l’addio di Ruben Amorim, non possa convincere l’attaccante a cambiare casacca già nei prossimi mesi.

Il cammino sontuoso di Gyokeres e dello Sporting
Il classe 1998 ex Coventry è da mesi uno dei centravanti più ambiti e corteggiati nel panorama europeo. Già in estate sono stati tanti i sondaggi arrivati al suo agente e allo Sporting, anche dall’Italia. Gyokeres ha più gol che presenze e la cosa che maggiormente sorprende di lui è che segna in ogni modo. Forte, veloce e tecnico, un attaccante completo che ha deciso di restare allo Sporting nonostante i tanti interessamenti dell’estate. Non che fosse semplice strapparlo ai biancoverdi di Lisbona visto che su Gyokeres c’è un clausola da 100 milioni di euro, richiesta dalla quale i Leões non sono disposti a scendere e che garantirebbe una ricchissima plusvalenza, considerando che per acquistarlo dal Coventry nel 2023 sono stati spesi appena 21 milioni di euro.
A convincere Gyokeres a restare non è stato lo stipendio da 1,25 milioni di euro a stagione (cifra facilmente superabile visti gli stipendi medi attuali), quanto più la presenza di Ruben Amorim e Hugo Viana come garanzie del progetto tecnico. La loro partenza però rimette tutto in discussione: “Per ora è qui, non sapevo di tutto questo perché non mi riguarda. Vediamo cosa succede” avrebbe confidato l’attaccante svedese come riporta O Jogo, che sottolinea come l’addio di Amorim, che fa seguito a quello del direttore sportivo Hugo Viana (sostituto di Txiki Begiristain al Manchester City), possa essere decisivo per convincere Gyokeres a cambiare aria. Vedremo cosa ci riserverà il mercato e chissà se mai potremmo vedere Gyokeres in Serie A