Juventus, Thiago Motta: “Koopmeiners è speciale, non riesco a sostituirlo”

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Udinese-Juventus.

Koopmeiners ha giocato tanti minuti, gli mancava solo il gol:
“Il gol per lui arriverà, è un giocatore speciale per quello che trasmette alla squadra. Volevo cambiarlo oggi ma non ci riesco perché fa un gran bene alla squadra, non l’ho visto in sofferenza fisica. E’ un giocatore diverso dagli altri e siamo contenti di averlo”.

”È stata una vittoria di squadra perché abbiamo interpretato bene tutta la partita. Nei primi 45’ potevamo giocare di più perché l’Udinese ci lasciava il pallino del gioco. Nel secondo tempo è normale che l’Udinese in casa sia uscita fuori, loro hanno grande fiducia. Noi abbiamo saputo difenderci bene e contrattaccare. Allungando un po’ di più l’Udinese potevamo fare diversamente ma durante i 95’ abbiamo fatto bene e meritato la vittoria”.

Vice-Vlahović? Nel momento della partita è importante avere diversi giocatori con caratteristiche differenti. Yildiz insieme a Koop dà fastidio ai difensori che vogliono avere riferimento uno come Dusan”.

Chi prenderei tra un centrale o attaccante? Quando arriverà il momento faremo la cosa migliore per la squadra, oggi non è il momento. Martedì avremo il Lille Champions League”.

”Mi è piaciuta moltissimo la partita di Thuram. Prestazione molto attenta in fase difensiva, arrivando con qualità in attacco. È un ragazzo molto interessante, oggi ha fatto un bel gol ma ha fatto una prestazione completa e ottima come gli altri compagni”.

PESCARA, ITALY – AUGUST 03: Khephren Thuram of Juventus FC in action during the Pre-season Frienldy match between Juventus FC and Brest at Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia on August 03, 2024 in Pescara, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Leggi anche