Fiorentina, Dodô: “Nazionale? Toccherà anche a me”

In seguito alla vittoria ottenuta contro il Torino, Dodô, terzino destro della Fiorentina, ha parlato sia in conferenza stampa che ai microfoni di Dazn. Ecco le dichiarazioni riprese da TuttoMercatoWeb.

Avete guardato la classifica?
“E’ un gran lavoro di squadra, stiamo mettendo un grande atteggiamento e portiamo a casa le vittorie. Siamo insieme a tante altre squadre, ma stare lassù dà tanta fiducia e consapevolezza”

E’ la seconda vittoria meno bella, ma è una Fiorentina concreta
“Non giochiamo sempre grandi partite con bel calcio. Non può mai mancare il lavoro di tutti, bisogna spingere e conquistare i tre punti”

Qual è il segreto della vostra fase difensiva?
“E’ cambiato tanto, parliamo tutti: chi è male posizionato, viene richiamato per sistemarsi. Stiamo facendo un grande lavoro. Per segnare, devi anche stare bene in difesa. Ed è merito anche degli attaccanti”

Da dove arriva questa serenità?
“Dal lavoro con il mister. Durante la partita ci sono occasioni, ma stiamo facendo bene e in ogni gara facciamo qualcosa in più. Questo è un anno importante, abbiamo sbagliato due finali e adesso abbiamo più fiducia: il mister ha voglia di vincere, possiamo arrivare lontano”

Il prossimo passo sarà la nazionale brasiliana?
“Sono tranquillo, in Brasile ci sono tanti giocatori forti e il mio momento arriverà. Se ci arrivo pronto, posso fare un grande lavoro”.

Quanto sei stanco?
“Sto bene fisicamente, prima dell’inizio del campionato ho lavorato tanto come tutta la squadra. Sono pronto per aiutare i compagni”.

Sembrate una cosa sola: è questo che sta facendo la differenza?
“Sì, siamo tornati un grande gruppo. Abbiamo cambiato tanto dall’anno scorso e, se parliamo tanto durante la partita, ci aiutiamo e diventiamo una grande squadra. Vincere contro il Torino è sempre difficile, anche l’1-0 è importante per portare i 3 punti a casa”.

Che importanza ha avuto Palladino?
“Un grande allenatore, durante la settimana parla con tutti i giocatori individualmente per farli andare sempre forte, Tutti devono stare pronti, la squadra ha bisogno di tutti per continuare a vincere e dare soddisfazioni ai tifosi. Porta rispetto a tutti, sono tutti importanti e ognuno fa la differenza”.

Leggi anche