La Uefa ha stabilito un minuto di silenzio prima di tutte le partite di questa settimana per tempesta che ha colpito Valencia.

La Uefa ha richiesto un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione che ha colpito Valencia, prima di ogni partita di Champions, Europa League e Conference League.
Alluvione a Valencia, tra le vittime c’è anche il calciatore José Castillejo
Tra le oltre 150 vittime dell’alluvione che ha colpito violentemente l’area di Valencia nelle scorse ore, c’è anche il nome del calciatore José Castillejo. Il 28enne ha perso la vita dopo essere stato travolto dalla furia delle acque che hanno messo in ginocchio la città iberica.
Nato proprio a Valencia il 29 febbraio 1996, ha fatto tutta la trafila nella cantera del club valenciano fino all’Under 18. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Paterna, Torre Levante, Buñol, Recambio Colón de Valencia, CD Roda del Castellón, e all’Eldense (club di terza serie).

Il saluto del Valencia e dell’Eldense al calciatore
Sui social sono arrivati anche i saluti di alcune sue ex squadre, come quello del Valencia e dell’Eldense.
Il comunicato del club valenciano:”Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA. José Castillejo è cresciuto nelle giovanili del club e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace“.
Un altro dei suoi ex club, l’Eldense, gli ha reso omaggio a sua volta: “Notizie terribili in arrivo a causa della catastrofica DANA. Il CD Eldense esprime profondo dolore per la scomparsa all’età di 28 anni di José Castillejo, ex giocatore rossoblù nella stagione 2015/16. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace“.