Dopo l’infortunio di Cabal, la Juventus potrebbe pensare di agire sul mercato svincolati. Ecco qualche giocatore senza club che potrebbe sostituire il colombiano.
Con il passare delle ore, sono sempre più accreditate le voci che vedono Juan Cabal costretto a rimanere ai box per la rottura del legamento crociato. Il colombiano ha sorpreso Thiago Motta ed è entrato sempre di più nelle rotazioni bianconere. La Juventus però, dovendo affrontare questo infortunio, potrebbe pensare di investire a gennaio per un sostituto, data la mancanza nel reparto in rosa. Resta più difficile l’opzione svincolati, nonostante siano tanti i nomi ancora disponibili. I bianconeri hanno come alternativa Cambiaso, che però difficilmente potrà giocare tutte le partite della stagione. È più probabile un cambio modulo o una mossa a gennaio. È difficile pensare che Giuntoli decida di operare subito, ma è più verosimile un nuovo acquisto nel corso del mercato di riparazione.
Juve, i possibili sostituti di Cabal: da Marcelo a Kurzawa
La Juve è alla ricerca di un sostituto per Juan Cabal, che probabilmente resterà fuori per tanto tempo a causa di un infortunio al crociato. I bianconeri, che più verosimilmente investiranno a gennaio per un sostituto, potrebbero cercare anche qualcuno di questi giocatori ancora svincolati.
Il primo possibile sostituto è Marcelo, brasiliano ex Real Madrid. Il giocatore, dopo tanti anni nella capitale spagnola e la brutta parentesi all’Olympiakos, ha rescisso il proprio contratto con la Fluminense, a causa di un litigio con l’allenatore. Il brasiliano non è nel momento migliore della sua carriera, ma può rappresentare un’opzione per la Juventus.

Oltre a Marcelo, resta nella lista degli svincolati Layin Kurzawa. Il francese classe ’92, è rimasto al PSG per tanti anni, senza mai trovare tanto spazio. Il giocatore fu cercato dalla Juventus diversi anni fa, quando Allegri era ancora nella sua prima avventura alla Continassa. Sicuramente Kurzawa avrà bisogno di un lungo periodo di ambientamento e preparazione atletica, dato che è rimasto fuori dal campo per molto tempo.

Rimangono sulla lista dei possibili rincalzi Brandon Williams, ex giovane promessa del Manchester United e ora in cerca di un club, e Ezgjan Alioski, calciatore macedone reduce dall’esperienza con l’Al-Ahli. Il classe ’92 ha vestito in passato le maglie di Leeds e Fenerbahce.
