L’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha deciso di analizzare la partita contro il Monza ai microfoni di DAZN.
Non è un periodo particolarmente positivo per i ragazzi di Vanoli: solo 4 punti collezionati nelle ultime 8 gare di campionato. Il pareggio contro il Monza evidenzia la difficoltà del Torino di mantenere il vantaggio come nella sfida contro il Cagliari.
Le parole di Vanoli nel post-partita
Se c’è rammarico? Sì, volevamo un altro risultato, però l’abbiamo cercato a tutti i costi. In alcune partite era mancata questa voglia. Anche chi è entrato è stato bravissimo, oggi ho visto un passo in avanti”.
“Ambiente surreale? No, il nostro lavoro è il campo, i tifosi sono una parte importante e devono sostenere la squadra. Io penso che lo stiano facendo e continueranno a farlo”.
Su Njie:
“Njie ha ottimi margini di miglioramento, oggi è entrato molto bene in partita e dato qualcosa in più per provare a vincere. Deve vivere questi momenti con gioia e capire come fare il calciatore. Non si deve frenare, deve divertirsi. Io non freno nessun giovane, mi dispiace solo quando sbagliano e vengono attaccati. In squadra non abbiamo le sue caratteristiche, oggi ci ha aiutati ad accenderci”.
I cori della Curva?
“I tifosi mi sono sempre stati vicini, ma io vorrei stessero vicini alla squadra che ne ha bisogno. Abbiamo avuto un momento di difficoltà ma mancano ancora 6 partite per chiudere il girone, dobbiamo accelerare“.
Se mancano gli attributi? No, non è vero, in questi periodi può capitare di avere poca lucidità, perché si è frenetici per provare a vincere. Lazaro è stato un po’ troppo basso nel 1° tempo. Dobbiamo uscire da questa situazione.
Perché Vlasic in marcatura su Djuric?
Non era studiata, ma difendendo a zona la seconda linea avrebbe dovuto evitare il terzo tempo bloccando l’avversario. Vlasic l’ha fatto, avrebbe dovuto prendere la palla quello davanti a lui”.