Lionel Messi torna a parlare del suo passato al Barcellona e lo fa ricordando i momenti più belli: ecco le sue parole al Mundo Deportivo.
Lionel Messi non dimentica il Barcellona, e il Barcellona non può dimenticare Lionel Messi. Il campione argentino è tornato a parlare del club che ha e lo ha reso grande in un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo. Una lunga chiacchierata in cui Leo non ha potuto nascondere quanto gli manchi il club e la città che lo ha cresciuto. “Ciò che ricordo maggiormente sono i traguardi raggiunti insieme – ha dichiarato Messi –, dal periodo con Guardiola in panchina al Triplete con Luis Enrique, passando per la Champions vinta con Ronaldinho nel 2006 all’anno dei sei titoli. Il mio auspicio è che il Barcellona possa tornare ad essere quello che era. Sarebbe bello vederlo vincere di nuovo campionato, coppa e Champions League o quantomeno essere in corsa fino alla fine“.

Guardiola e Ronaldinho un’influenza significativa: Messi parla del suo passato a Barcellona
Poi, l’argentino ora in forza all’Inter Miami, si è focalizzato su due persone che hanno plasmato il suo essere calciatore: “Guardiola e Ronaldinho sono i due che hanno influenzato in maniera più significativa il mio percorso. Con Pep abbiamo fatto cose straordinarie, mentre Ronaldinho mi ha aiutato molto nei miei primi momenti in prima squadra. Ovviamente ricordo poi anche i miei compagni di squadra, da Iniesta e Xavi ai tre che giocano con me in America: Sergio Busquets, Jordi Albi e Luis Suarez“.