Roma, Ranieri: “Oggi oltre i punti abbiamo guadagnato autostima”

Prima vittoria per il nuovo corso Roma targato Ranieri. I giallorossi vincono per 4 a 1, contro il Lecce di Giampaolo.

La Roma torna a vincere e lo fa bene. Ranieri, ha festeggiato le 100 panchine giallorosse, conquistando i tre punti che mancavano da più di un mese. I giallorossi vincono contro il Lecce per 4 a 1, grazie alle reti di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Kone. L’allenatore giallorosso ha parlato nel post partita ai microfoni di Dazn.

Le parole di Ranieri

Una vittoria per festeggiare le 100 panchine con la Roma

“Non ci pensavo alle 100 panchine, tempo fa era stato premiato a Londra per le 1000 questo è un grande orgoglio. Grazie per avermelo ricordato.”

Cosa ricorda della sua prima partita a Roma?

“Vincemmo all’ultimo contro il Cesena nonostante una brutta gara.”

Questa è stata la migliore partita da quando è tornato alla Roma?

“Da quando sono qui mi sono piaciute tutte le partite, un po’ meno quella contro il Napoli. Oggi abbiamo contrattaccato bene, come contro il Tottenham e l’Atalanta. La squadra ha risposto bene perché oltre i tre punti che servivano tantissimo, è cresciuta l’autostima.”

Oggi è venuta fuori la qualità della squadra

“Si la squadra ha qualità ma deve trovare l’allegria di giocare. Nel primo tempo stavamo subendo tante ripartenze, per questo ho messo dentro Pisilli.”

I tre davanti avevano allegria di giocare. Come mai la scelta di giocare senza una punta?

“Io scelgo i giocatori la sera prima valutando come si sono allenati, i  5 cambi mi aiutano a sbagliare poco. I giocatori sono diventati delle spugne meravigliose, perché si adattano a tutte le richieste dell’allenatore.”

Che ne pensa della partita di Hummels?

“Hummels non è ancora al cento per cento ma è stato un grande acquisto ed è un grande professionista. Fino a quando non sono arrivato io non ha mai giocato, ma non si è mai lamentato ed ha sempre dato il massimo.”

Leggi anche