Il futuro di Massimiliano Allegri è ancora incerto. Le voci su un suo possibile approdo alla Roma, prima che arrivasse Ranieri, sono state tante. Proprio il tecnico toscano ha svelato la ‘verità’.
Intervenuto alla Farnesina per l’inaugurazione della mostra “Sfumature di Azzurro”, Massimiliano Allegri ha svelato se ci sono stati o meno contatti con la Roma: “Gli americani (Friedkin) non mi hanno chiamato”. Le voci su Allegri, però, non si limitano soltanto alla Roma, ma anche al West Ham. Infatti, l’ex tecnico bianconero si è recato a Londra per diverse settimane per effettuare un corso di inglese: “Con l’inglese va molto bene”.
Allegri alla Roma il prossimo anno?
Di Allegri alla Roma, come già accennato, si parlerà solo in vista del prossimo anno. I giallorossi un allenatore ce l’hanno già e se lo terranno fino al termine della stagione, sempre escludendo ulteriori sorprese in un avvio di annata così caotico.
Il contratto firmato da Claudio Ranieri al momento di prendere il posto di Ivan Juric è a breve termine e scadrà alla fine del campionato. Lo stesso ex allenatore del Cagliari, come confermato anche dalla Roma nel comunicato ufficiale della sua nomina, avrà tra i propri compiti quello di contribuire assieme alla dirigenza e all’individuazione del proprio sostituto.