In vista del match di mercoledì sera contro il Benfica, l’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.
Di seguito le parole dell’allenatore:
Bologna, le parole di Italiano
Oggi è il suo compleanno, che regalo ha chiesto?
“Oggi ho portato le paste e abbiamo fatto un brindisi per il mio compleanno, e ho chiesto ai ragazzi un grande regalo. Abbiamo dato tanto ma abbiamo incontrato squadre di grandissimo valore. Abbiamo fatto grandi prestazioni, sono n mancati i dettagli che fanno la differenza. Proveremo a fare punti domani, tocca a noi affrontare il Benfica in casa loro. Qui si trasformano ma dobbiamo cercare di controbattere come abbiamo fatto anche a Birmingham e Liverpool”.
Il Benfica sta bene. Potrebbero esserci Pavlidis o Cabral.
“Stanno bene, arrivano da grandi risultati. Hanno qualità e giocatori esperti come Otamendi. Davanti hanno giocatori che segnano, saluterò molto volentieri Arthur Cabral, abbiamo passato due anni fantastici insieme”.
Miranda e Lykogiannis non ci saranno, chi giocherà a sinistra?
“Non ci voleva la doppia assenza. Qualcuno dovrà sacrificarsi e ci penserò fino a domani. Quando sei in un ruolo non tuo devi stare molto concentrato e attento. Verremo messi alla prova, ma sono convinto che chiunque giocherà darà il meglio”.
Dallinga o Castro?
“Il problema è il recupero e avere i ragazzi al 100%. Anche in funzione delle partite successive. Ci pensiamo e dobbiamo cercare in tutti i modi di dare chance a Dallinga. Ci è andato vicino, deve essere concreto ed efficace”