L’Atalanta esce sconfitta dalla sfida contro il Real Madrid ma a testa altissima: ecco le parole di Gian Piero Gasperini a Sky Sport.
Arriva la prima sconfitta in Champions League per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: ecco le dichiarazioni del tecnico a Sky Sport.
Dichiarazioni Gasperini
“Non ci sono state simulazioni, entrambe le suqadra hanno cercato di vincere, è stata una bella partita. Siamo un po’ delusi ma ci riprenderemo subito. Da queste partite usciamo imparando qualcosa, ci manca ancora una virgola. Abbiamo giocato contro dei grandi campioni, questa prestazione ci aiuterà a fare un piccolo passo in avanti”.
”Mi aspettavo questo Real Madrid, loro sono capaci di far questo. Una volta raggiunto il pari abbiamo avuto l’illusione di poter vincerla anche per come creavamo pericoli. Nel primo tempo potevamo essere più concreti. Sono contento di tutti quanti, abbiamo finito dando tutto, abbiamo avuto una grossa occasione all’ultimo anche”.
”Nel primo tempo abbiamo giocato un po’ lentamente e per scardinare queste avversarie dobbiamo giocare più velocemente, dovevamo essere più pericolosi. Per me è stata una partita che sarà di grande insegnamento, ci dispiace però aver perso, avevamo tutta la possibilità di far risultato”.
”Il primo gol di Mbappé è stato bellissimo, siamo sta un po’ sfortunati invece nel secondo gol. Se loro l’hanno vinta sta partita è perché hanno ancora qualcosa in più. Il nostro obiettivo è giocare così contro qualunque squadra del mondo. Siamo un po’ più pericolosi ora rispetto al passato”.
”È stata una serata incredibile come lo striscione dei tifosi. È stata una bella partita, questo è uno degli obiettivi che ci poniamo sempre”.
Termina così l’intervista fatta all’allenatore dell’Atalanta.