Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del match contro l’Ajax. Ecco le sue parole.
Ecco le parole di Baroni pre Ajax a Sky Sport:
Partiamo dalle scelte, c’è stata qualche riflessione verso il campionato nella scelta degli 11 titolari?
“No, no. Pensiamo a questa sera, anche per il clima dello stadio, è una partita di altissimo livello. Quando ci sono queste gare non puoi che affrontarla nella gioia di viverla, si lavora per arrivare a queste sfide”.
Le intriga affrontare una squadra come l’Ajax, che lavora molto come voi sulle corsie esterne?
“Sì, è una squadra che lavora bene sulle catene, i terzini vengono dentro, sviluppano un buon calcio. Sarà una partita difficile, ma i ragazzi la affronteranno con determinazione. Sarà una bellissima partita.”
Dopo Noslin, sta dando continuità a Dele-Bashiru. Può essere una nuova opzione?
“Si, questo ruolo da mediano gli da un pochino in più di ordine, ha tanta forza e qualità e può diventare devastante anche se parte qualche metro più indietro. Per restare dentro alla partita ci serve un giocatore come lui, perchè sono queste le partite che fanno crescere i giocatori. Su Noslin, mi sono preso una bella responsabilità. È un giocatore molto forte, con grande imprevedibilità. Sta crescendo e in queste partite con squadre molto forti bisogna mantenere il livello al massimo, perchè sono partite che lo richiedono.”