L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la convincente vittoria in Conference League.
Partita spettacolare della Fiorentina. La squadra di Palladino ne segna 7 al LASK, giocando una partita fantastica sotto il punto di vista tecnico-tattico. L’allenatore dei viola ha parlato nel post partita, ai microfoni di Sky, analizzando la prestazione dei suoi e le ultime voci di mercato, in vista di gennaio.
Le parole di Palladino
“Oggi la squadra ha dato grande risposta di maturità e atteggiamento, mi è piaciuto come siamo scesi in campo. Siamo partiti bene e abbiamo messo in difficoltà gli avversari sia a livello fisico che tattico. E’ una bella vittoria che da morale, come dico sempre vincere aiuta a vincere”
“Credo nella squadra e nei valori umani dei ragazzi che lavorano ogni giorno e danno tutto. Sono contento perché chiunque metto in campo da il massimo per me e la società è la cosa più bella.”
“Su Biraghi ribadisco ciò che ho detto ieri in conferenza. Non c’è stato nessun litigio ma solo un confronto e la decisione su gennaio è stata presa tutti insieme, io; il giocatore e la società.”
“Parisi per me è stato uno dei migliori in campo, per lui non era facile dopo quello che si è detto negli ultimi giorni prima della partita ho parlato con lui e ha dato una grande risposta”
“Affrontare una squadra come il Bologna ci farà crescere, dobbiamo riconoscere quando c’è superiorità e andare uomo contro uomo o no per noi cambia poco, dobbiamo riconoscere i momenti della partita.”
“La nostra fase difensiva è studiata. Dico sempre che i primi difensori sono gli attaccanti, abbiamo trovato degli automatismi e una solidità difensiva che a me piace molto, vedo da fuori che i ragazzi si trovano bene e si sanno muovere sia in fase di possesso che in fase di non possesso.”