La Juventus, nel match di domenica sera contro il Monza, ha finalmente ritrovato la vittoria in campionato che mancava da più di un mese, raggiungendo le 1700 vittorie in Serie A e restando ancora imbattuta.
La Vecchia Signora ha finalmente ottenuto i 3 punti in campionato, che mancavano da circa 40 giorni. Questo risultato non rappresenta semplicemente un segnale di ripresa: i bianconeri hanno raggiunto le 1700 vittorie in Serie A. Un traguardo che soltanto Real Madrid, Barcellona e Arsenal hanno raggiunto dal 1930, considerando la prima divisione nazionale dei maggiori cinque campionati europei. La Juventus, oltre a questo risultato storico, continua la sua striscia di partite da imbattuta: in Europa, insieme ai bianconeri, solo il PSG ha ottenuto un risultato simile.
Juventus, imbattuta dopo 17 giornate: altro record per i bianconeri
La Juventus resta imbattuta in questa Serie A e più ampiamente nelle ultime 25 partite di campionato (con 9 vittorie e 16 pareggi): si tratta della serie aperta più lunga di match consecutivi senza sconfitta nei cinque maggiori campionati europei. Prima di Monza, sembrava non sapesse più vincere in campionato; la realtà invece è che questa Juve non sa perdere. Magra consolazione e insieme punto di partenza, base per costruire qualcosa che i tifosi stanno ancora aspettando.