Con Rugani in campo, l’Ajax non ha mai subito una rete. Il difensore italiano, nonostante non sia titolare, sta contribuendo in maniera positiva alla rinascita della compagine olandese.
Arrivato dalla Juventus in prestito secco nella scorsa sessione di calciomercato estiva, Daniele Rugani non è ancora riuscito a scalare le gerarchie di Farioli. L’allenatore preferisce optare per la coppia composta da Baas e Šutalo in difesa. In questa stagione l’ex calciatore del Cagliari ha collezionato solamente 611 minuti in campo. La particolarità? Con lui nel rettangolo di gioco l’Ajax non ha mai subito una rete.

Come sta procedendo l’ambientamento di Rugani all’Ajax?
Lo scorso 12 dicembre, l’agente di Daniele Rugani ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TuttoMercatoWeb riguardo all’ambientamento del proprio assistito ad Amsterdam.
“Daniele arrivava da un infortunio patito durante questa estate e all’Ajax l’hanno rimesso in sesto. È entrato piano piano, ha fatto qualche partita da titolare, due-tre davvero molto bene tra l’altro. Purtroppo ultimamente ha preso un virus terribile e ha perso molto peso, con un po’ di acciacchi che gli hanno tolto ritmo e continuità. Speriamo possa tornare quanto prima al meglio della condizione e riprendere a dare il suo importante contributo”.