Il Milan ha ormai preso una decisione definitiva su Paulo Fonseca. La dirigenza rossonera ha praticamente deciso di esonerarlo.
Tante occasioni, ma poca concretezza: potrebbe bastare a Fonseca una buona prestazione contro la Roma per salvare la panchina. Come rivelato da Gianluca Di Marzio,il Milan ha praticamente deciso di esonerare il tecnico portoghese. Il favorito per sostituire l’ex Lille è un altro allenatore portoghese: Sergio Conceição. Per il tecnico ex Porto è pronto un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in favore del club rossonero e uno stipendio da un milione di euro.

Milan, Conceição in pole in caso di esonero di Fonseca
Nell’attesa che arrivi il comunicato e la decisione finale, non rimane che analizzare a posteriori il percorso che Fonseca ha fatto. Un allenatore che ha provato a improntare una linea precisa al club che però è risultata essere mediocre nei risultati, al punto che anche la contestatissima dirigenza ha scelto di agire. Molto probabilmente si andrà a chiudere per Conceição che da diverse ore è balzato in cima alla lista dei candidati. Il lavoro da fare è molto ed il pareggio con la Roma rimarrà probabilmente l’ultimo atto della breve epoca Fonseca sulla panchina del diavolo, tra qualche potrebbe avviarsi una nuova epoca le cui conseguenza saranno note solo ai posteri.